MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Grazie alla realtà virtuale ora possiamo girovagare tra le strade di Alba Fucens

Francesco Proia di Francesco Proia
1 Luglio 2022
A A
53
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Alba Fucens. E’ on-line il nuovo sito del progetto e-Archeo, realizzato dal Ministero della Cultura in collaborazione con Ales, dove tra otto parchi archeologici italiani è presente anche il sito di Alba Fucens.

In figura la situazione ad 850 hpa prevista da GFS per le ore 14:00 di Mercoledì 29 Luglio. Valori fino a +26°c alla quota di circa 1500 m in libera atmosfera

Il meteo nella Marsica 27 Luglio – 1 Agosto: anticiclone in rinforzo e temperature in aumento

26 Luglio 2026

Il vento fa volare via un gonfiabile: tre bimbi feriti, grave una bambina di 10 anni

26 Luglio 2026
Un attento lavoro di ricerca e studio consente ai visitatori di vedere alcuni degli scorci più importanti di Alba Fucens così come dovevano apparire agli occhi dei suoi abitanti, più di duemila anni fa. Grazie a questa innovativa piattaforma digitale si può anche accedere a tutta una serie di contenuti multimediali, come video e schede di approfondimento, oltre che a poter confrontare le diverse fasi di recupero e tutte le fonti utilizzate per la ricostruzione dei contenuti multimediali. Ma grazie alla realtà virtuale si apre anche un’altra interessante possibilità, per alcuni monumenti infatti è possibile vedere un mix tra il com’era e il com’è, che di certo fa contestualizzare meglio ai visitatori del sito archeologico i resti che si trovano in loco. I referenti del progetto sono per il sito archeologico di Alba Fucens: MiC, per il progetto: Emanuela Ceccaroni, l’Università degli Studi di Foggia, Dipartimento di Studi Umanistici, Daniela Liberatore, con la collaborazione di Giuliano De Felice, Riccardo Di Cesare, Angelo Valentino Romano.

E’ possibile visitare il link a questo indirizzo (clicca qui per accedere)

 

1 di 3
- +

1.

2.

3.

Next Post
risparmio casa

Tante novità per l'estate 2022 da Iper Risparmio Casa Avezzano tra mare, giardino e montagna

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication