Avezzano. Marcia indietro della Regione sulla destinazione dei fondi dalla vendita del Covalpa. Dopo una diatriba andata avanti tutto il giorno per la distribuzione del ricavato dell’alienazione del sito a infrastrutture e progetti extra Fucino in nottata è arrivata la notizia che la Regione ha deciso di ripensarci.
“Comunico che su mia proposta. nell’odierna riunione dei capigruppo di maggioranza, è stato deciso di ritirare l’emendamento finanziario previsto che prevedeva l’utilizzo dei fondi relativi alla prossima vendita del Covalpa per 7 milioni e 125 mila euro”, ha spiegato il consigliere regionale Simone Angelosante,
“la mia proposta è stata quella di una pausa di riflessione con una attenta valutazione sull’uso di tali fondi in considerazione delle tante emergenze dell’area fucense che meritano di essere affrontate con una capienza finanziaria adeguata. Gli interventi potranno essere celermente programmati ascoltando i sindaci ed i portatori di interessi nella zona fucense dove è situato il Covalpa”.