Capistrello. E’ stato ritrovato un altro cane morto dei sei che sono stati avvelenati a Capistrello nella zona di Corcumello. Nella giornata di ieri sono stati ritrovati tre cani morti più una volpe, trasferita, insieme alle carcasse dei cani, alla sede di Caruscino, la frazione di Avezzano, dell’istituto zooprofilattico di Teramo per esame anatomopatologico e tossicologico.
I cani, tutti sterilizzati, castrati, vaccinati e microchippati, sono di proprietà di un’allevatrice originaria di Castellafiume che ha dei capi di bestiame nella stalla di un pastore di Capistrello.
Oggi i carabinieri forestali del gruppo cinofilo di villetta Barrea con i loro cani antiveleno hanno bonificato il territorio rinvenendo un’esca formata da interiora con una polvere biancastra, per evitare che la fauna selvatica si avvicini all’area interessata. In quel territorio si riscontra la presenza di un’importante fauna selvatica.
Intervenuti anche i carabinieri forestali stazione di Canistro e servizio veterinario IAPZ.
Il caso è stato preso in carico dalla stazione dei carabinieri forestali di Canistro, al comando del maresciallo Roberto Scipioni.
Strage di cani pastore a Capistrello, avvelenate anche volpi: le foto shock e la denuncia