Carsoli. Sabato 21 maggio è in programma un press tour conoscitivo e promozionale delle Grotte di Pietrasecca nel comune di Carsoli (AQ) e delle Grotte di Stiffe nel comune di San Demetrio ne’ Vestini (AQ), dedicato a
L’educational, completamente gratuito per i partecipanti, si pone l’obiettivo di promuovere stimolante “mondo” di alcuni dei complessi carsici più affascinanti e ricchi dal punto di vista geologico e biologico, nella Provincia dell’Aquila, all’interno di due aree protette (Parco naturale regionale Sirente Velino e Riserva regionale Grotte di Pietrasecca).
In esclusiva i partecipanti potranno realizzare video e fotografare anche in punti delle grotte dove solitamente è vietato. Nelle Grotte di Pietrasecca si effettuerà inoltre un viaggio in realtà aumentata grazie ai visori disponibili presso la struttura.
Il press tour, della durata di un giorno con pranzo e spostamento in pullman inclusi, rientra in un progetto di creazione di una sinergia tra le cavità, cofinanziato dai Comuni di Carsoli, San Demetrio ne’ Vestini e Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila.
La prenotazione per la partecipazione al press tour va inviata entro giovedì 12 maggio via mail all’indirizzo [email protected] o Wp al 3893121663 (la partecipazione è soggetta ad esaurimento posti).