Ovindoli. Torna l’arte a Santa Jona. Il grande successo della mostra d’arte contemporanea svoltasi a Natale scorso nella Torre Medioevale del borgo marsicano, dopo qualche mese di pausa, torna ancora più importante e ricca di artisti e diventa permanente.
L’affluenza e l’entusiasmo raccolti nelle manifestazioni precedenti hanno spinto la Pro Loco di Santa Jona, l’amministrazione comunale e gli artisti del Gruppo Artisti Marsarte, ad esporre in maniera permanente le opere di 26 espositori nei locali della Torre a partire dal 1 maggio.
Soddisfatti il vice sindaco Michela Tatarelli e il presidente della Proloco Tony Di Giulio, entrambi ringraziati dal sindaco Angelo Ciminelli, il quale ci ha tenuto a sottolineare la proficua attività della comunità santajonese nello svolgere eventi di svariata natura nella bella frazione di Ovindoli, “bravissimi nel valorizzare al meglio il nostro territorio e le sue peculiarità”.
Il plauso nei confronti della Proloco e del vice sindaco è arrivato anche dal presidente Gruppo Artisti Marsarte, Maurizio Lucci, per l’ottimo lavoro di gruppo svolto e per l’entusiasmo manifestato da cittadini e turisti attorno all’evento. Sono intervenuti l’artista e poetessa Eugenia Tabellione e il critico d’arte Massimo Pasqualone, piacevolmente sorpresi dalle potenzialità storico-culturali del piccolo borgo di Santa Jona. Ha curato la manifestazione Francesco Subrani.