MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il Consiglio di Stato rigetta i due ricorsi della Santa Croce, gara annullata: si ricomincia da capo, nuovo bando

Redazione Attualità di Redazione Attualità
26 Aprile 2022
A A
49
Condivisioni
985
Visite
FacebookWhatsapp


Canistro. La sezione V del Consiglio di Stato, pronunciandosi sui procedimenti riuniti RG N. 4636/21 e RG N. 6337/2021, si è promunciata sui due appelli proposti dalla Santa Croce srl, rispettivamente avverso l’ordinanza di Tar dell’Aquila, che
aveva disposto nel marzo 2021 l’intervento del comune di Canistro, e verso la sentenza dello stesso Tar che il 18 giugno 2021 aveva annullato l’aggiudicazione della gara per la concessione della fonte Sant’Antonio Sponga di Canistro.

Con un’unica sentenza, il Consiglio di Stato ha dichiarato inammissibile il primo ricorso in appello avverso la predetta ordinanza e ha rigettato l’appello contro la sentenza del Tar dall’Aquila.

L’Abruzzo ricorda Beppe Vessicchio, l’addio di Melozzi e De Amicis: “non esistono eredi”

9 Novembre 2025

A San Benedetto dei Marsi Un autunno da sfogliare nel Caffè letterario: con Emma Pomilio

9 Novembre 2025

Il Comune di canistro, sia per il primo che per il secondo grado di giudizio, ha conferito l’incarico difensivo agli avvocati Salvatore Braghini e Renzo Lancia del foro di Avezzano, mentre la Santa Croce srl., il cui rappresentante legale rappresentante è al momento Giovanni Tanda, è stata rappresentata dagli avvocati Francesco Paolo Tronca del foro di Milano, Claudio Di Tonno e Matteo Di Tonno, mentre la società Acqua minerale San Benedetto spa è stata rappresentata e difesa dall’avvocato Sergio della Rocca.

Ora occorrerà cominciare dall’inizio l’iter amministrativo, rieditando un nuovo bando sia per attribuire la concessione delle acque minerali della Sant’Antonio Sponga sia della Fonte Fiuggino. Il Consiglio di Stato ha condannato la Santa Croce srl. al pagamento, in favore del Comune di Canistro e di Acqua Minerale San Benedetto s.p.a., delle spese di lite del grado di giudizio.

Il commento del sindaco di Canistro Gianmaria Vitale

È stata da poco pubblicata la sentenza del Consiglio di Stato che ha rigettato i ricorsi della Santa Croce e sancito il riconoscimento della giusta posizione del Comune di Canistro. Pronunciata quindi la parola fine a questa ennesima vicenda giudiziaria sull’affidamento della concessione della fonte Sant’Antonio Sponga. È ora necessario un lavoro puntuale ed incessante da parte della Regione Abruzzo per predisporre il nuovo bando di gara per la concessione.
Da subito mi rendo disponibile ad incontrare i competenti organi Regionali e a lavorare sinergicamente per arrivare ad avere, nel più breve tempo possibile, una concessionaria affidabile e che possa attuare un piano industriale serio e coraggioso. Il Comune di Canistro sarà parte attiva nel creare le necessarie condizioni affinché le società interessate possano partecipare al futuro bando e quindi investire nel nostro territorio.

Next Post

Avezzano, è la notte dei Focaracci: ecco tutte le aree dove saranno accesi i fuochi e le regole da osservare

Notizie più lette

  • Cerchio saluta il comandante Mosca che va in pensione, Debora Fabrizi nuova guida della stazione carabinieri

    351 shares
    Share 140 Tweet 88
  • Sorpresi nell’edificio già sgomberato, nascondevano refurtiva: nei guai una marsicana e uno straniero irregolare

    310 shares
    Share 124 Tweet 78
  • Addio al Maestro Peppe Vessicchio: amato direttore d’orchestra del festival di Sanremo

    147 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Corsa delle Professioni domani ad Avezzano: ecco tutte le indicazioni e le prescrizioni per la circolazione

    114 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Runner investito durante l’allenamento, trasferito con l’elisoccorso all’Aquila

    469 shares
    Share 188 Tweet 117

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication