Avezzano. Una stagione d’oro quella della squadra di nuoto sincronizzato della società Pinguino di Avezzano, che per la prima volta partecipa a tutti i campionati italiani di categoria: assoluto, juniores, ragazze ed esordienti.
Continuano, infatti, le trasferte delle sincronette, che dall’8 al 10 aprile saranno impegnate ad Ostia per i campionati italiani primaverili delle categorie Esordienti e Juniores. Domani e sabato, Francesca Bove, di ritorno dagli Assoluti di Riccione, e Dalila De Foglio gareggeranno per la categoria Juniores e nella sezione Obbligatori sia con il solo di Dalila che insieme nella specialità Duo. Domenica, 10 aprile, toccherà al gruppo Esordienti A con Irene Carusi, Alisia Di Fonzo, Laura Di Pangrazio, Vanessa Nuccilli, Beatrice Ferrario e Martha Anastasiadou, che affronteranno le gare tecniche degli Obbligatori.
Per la categoria Ragazze, ci sarà da aspettare il 7 e l’8 maggio, quando Sofia Lucarelli e Francesca Bove con i loro Soli e Giovanna Scalisi insieme a Bove nel Duo si esibiranno al campionato italiano di Riccione.
“Per la prima volta, portiamo le coreografie in un campionato italiano Juniores”, ha spiegato la coach, Francesca Sabatini, che accompagna le ragazze ad Ostia insieme al direttore, Nazzareno Di Matteo e al tecnico, Valeria Franchi, “mentre, agli obbligatori saremo presenti con tutto il nostro team di agoniste, a testimonianza che tutta la nostra macchina sta funzionando a pieno. Merito del nostro staff tecnico e di una società attenta a tutte le esigenze dei suoi atleti”.