MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Testa, Quaglieri e D’Annuntiis su sistema irriguo Fucino: “Infrastruttura a rischio definanziamento per incapacità del passato”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
31 Marzo 2022
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

 

Al Castello Orsini inaugura la mostra “Viaggio nell’Arte Dimenticata tra ’800 e ’900”

1 Marzo 2026

Elezioni Avezzano, Marco Rizzo a sostegno di Gianluca Ranieri: “Dsp cresce nel territorio”

1 Marzo 2026

 

Avezzano. “Di tanto in tanto c’è bisogno di rinfrescare la memoria anche a qualche esponente dell’ amministrazione comunale di Avezzano, ristabilendo la verità dei fatti. Nessuno ha sottratto fondi al Fucino ma, al contrario, la Regione Abruzzo sta salvando l’opera inerente il sistema irriguo che, a causa dell’inerzia del passato, rischiava di essere definanziata”.

Lo si legge in una nota congiunta dei consiglieri regionali, Guerino Testa, Mario Quaglieri e Umberto D’Annuntiis.

“Solo grazie ad un accordo, che nessuno può mettere in discussione, tra il presidente Marsilio ed il governo nazionale, nella persona del ministro Provenzano, l’infrastruttura verrà rifinanziata nella prossima programmazione e con ulteriori risorse economiche, poiché, evidentemente, sono necessari più di 50 milioni di euro. Occorre smetterla di fare propaganda fine a se stessa e gli avezzanesi devono sapere che se in passato il governo regionale, targato Pd, fosse riuscito a portare a compimento i relativi progetti, i lavori sarebbero già a buon punto”.

“È, invece, oggi è in fase di definizione il progetto esecutivo che garantirà la cantierabilità dell’opera e, dunque, la squadra Marsilio”, concludono i tre consiglieri, “come accade da tre anni a questa parte, sta mettendo riparo all’incapacità della passata legislatura di centrosinistra”.

Leggi anche:

Agricoltura del Fucino e grave problematica della viabilità, Pd presenta progetto di legge

 

Gruppo Pd su stallo dell’agricoltura: “Incredibile inerzia da parte della Regione anche in questo settore”

Next Post

Ucraina, il Comune di Sante Marie lancia il concorso "Una cartolina contro la guerra"

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    553 shares
    Share 221 Tweet 138
  • Nel nome del nonno: Ivan Taccone, nipote del camoscio d’Abruzzo, incendia il Giro di Sardegna

    312 shares
    Share 125 Tweet 78
  • Sospesa la gara per il nuovo ospedale di Avezzano: interviene il Tar

    206 shares
    Share 82 Tweet 52
  • Paura sulla Circonfucense, auto centra buche “invisibili”: famiglia rischia la tragedia (fotogallery)

    135 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Accusata di omicidio stradale, assolta dopo anni “perché il fatto non sussiste”

    104 shares
    Share 42 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication