Avezzano. Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, si è recato questa mattina in visita istituzionale nella sede della Micron ad Avezzano, centro di alta tecnologia nella progettazione di memoria per gli strumento elettronici.
Un riferimento mondiale dell’elettronica che ha il suo cuore nella Marsica. “È importante realizzare una politica di tutela per aziende che rivestono un ruolo importante per l’economia dell’intera regione”, ha dichiarato Marsilio, “il nostro lavoro punta a incrementare l’ecosistema di sostegno alle industrie. Verso questi obiettivi sono importanti interventi come la nuova Carta degli aiuti e la Zona Economica Speciale, strumenti che le aziende utilizzano per consolidare e sviluppare i propri insediamenti.
La Regione”, ha concluso il presidente, “è al fianco delle imprese del territorio per valorizzare e far crescere economia e occupazione”. Con il presidente erano presenti l’assessore al Lavoro, Guido Liris, il capo Gabinetto del Presidente, Massimo Verrecchia. A ricevere Marsilio i vertici dello stabilimento: Claudio Mari, Site Manager Avezzano-Padova- Arzano, Tommaso Vali, Responsabile Ricerca e Sviluppo Avezzano Padova, Gabriele Bellini direttore Finanziario, Raffaele Credidio, responsabile Risorse Umane.