MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Emergenza covid, i sindaci della provincia: “Un riconoscimento per personale contact center Asl”

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
16 Marzo 2022
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. I sindaci della provincia dell’Aquila ringraziano il personale del Contact Center Emergenza Covid 19 della Asl1 e propongono un riconoscimento. “In questi tempi difficili, in cui la complessità e purtroppo la pericolosità delle situazioni da affrontare potrebbe portare a perdere di vista ciò che di buono pure esiste, pensiamo sia utile invece fermarsi a guardare quanto di positivo si è venuto affermando proprio grazie alle difficoltà. A guardare quanto gli uomini sono riusciti a fare per arginare le emergenze e a come, nel nostro territorio, operino delle realtà che in silenzio ma con risultati sempre crescenti, siano stati e sono oggi fondamentali”, scrivono i sindaci in una nota.


“Il pensiero va al Contact Center della Asl 1, diretto da Marco Martinicchia e incastonato nel Dipartimento di Prevenzione del dottor Domenico Pompei e Sanità Pubblica del dottor Enrico Giansante. Ricordiamo come all’inizio della pandemia, quella sparuta squadra di persone si sia trovata a dover affrontare a mani nude qualcosa che non si poteva prevedere prima, con strumenti da mettere a punto giorno dopo giorno, con l’incertezza inevitabile sui risultati. Quella squadra, pur sotto costante pressione, è rapidamente cresciuta, è diventata oggi una realtà solida, ha messo a punto prassi che funzionano, si è affiancata, ancora una volta in silenzio, ai cittadini; ha fornito risposte, ha attivato servizi indispensabili per l’assistenza ai pazienti Covid e poi per l’attivazione e il sostegno della campagna vaccinale”, vanno avanti i primi cittadini, “o
ggi è una realtà pronta ad utilizzare le competenze acquisite, con la stessa grinta, per altre emergenze che purtroppo di profilano all’orizzonte. Un bene, in sostanza, di cui è giusto ricordarsi e che è un dovere tutelare”.

Al Teatro dei Marsi un tributo d’eccellenza per i 300 anni dalla morte di Alessandro Scarlatti

17 Ottobre 2025

Avezzano 2026, il Centrodestra accusa, “amministrazione dormiente, ora lavori a mandato scaduto”

17 Ottobre 2025


“È per questo motivo che noi”, si chiude la nota, “rappresentanti istituzionali degli Enti Locali, nel territorio, noi sindaci, sottoscriviamo e sosteniamo con convinzione il lavoro di grande qualità svolto dal personale del Contact Center della Asl 1 del dottor Pompei e ci facciamo promotori di un evento pubblico, proponendo una targa che incida nella memoria collettiva l’impegno duro messo a ricettadisposizione dal personale in uno dei periodi più complessi di
questo XXI secolo”.


I sindaci che hanno firmato
il documento:


Fabrizio D’Alessandro
– Sindaco Barisciano; Iside Di Martino – Sindaco Cagnano Amiterno; Ercole di Girolami – Sindaco Campotosto; Marisa Valeri Sindaco – Castelvecchio Subequo; Sandro Chiocchio – Sindaco Cocullo; Marivera de Rosa – Sindaco Luco Dei Marsi; Valter Chiappini – Sindaco Lucoli; Giammatteo Riocci – Sindaco Ocre; Angelo Ciminelli – Sindaco Ovindoli; Antonello Gialloreto – Sindaco Poggio Picenze; Polo; Eusani Sindaco – Prata D’Ansidonia; Gennarino Di Stefano – Sindaco Rocca Di Cambio; Mauro Di Ciccio – Sindaco Rocca Di Mezzo; Giovanni Mastrogiovanni – Sindaco Scanno; Marco Giusti – Sindaco Scoppito; Vincenzo Giovagnorio – Sindaco Tagliacozzo; Giammario Fiori – Sindaco Tornimparte; Franco Pucci – Sindaco di Capitignano.

Next Post

Nonna Settimia spegne le sue "prime" 100 candeline: la festa con tutta la famiglia

Notizie più lette

  • Tragico incidente sulla via Romana: muore a 20 anni Manuel Fieramosca

    1635 shares
    Share 654 Tweet 409
  • Violento schianto lungo via Romana, gravissimo un giovane

    534 shares
    Share 214 Tweet 134
  • Uccide la moglie a colpi di pistola a San Benedetto del Tronto, la vittima era di Avezzano

    345 shares
    Share 138 Tweet 86
  • Manuel Fieramosca, scomparso nel tragico schianto mentre andava al lavoro. Santilli: grande dolore

    249 shares
    Share 100 Tweet 62
  • La Marsica si stringe alla famiglia di Manuel Fieramosca, il cordoglio dei sindaci

    178 shares
    Share 71 Tweet 45

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication