MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Emergenza covid, i sindaci della provincia: “Un riconoscimento per personale contact center Asl”

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
16 Marzo 2022
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. I sindaci della provincia dell’Aquila ringraziano il personale del Contact Center Emergenza Covid 19 della Asl1 e propongono un riconoscimento. “In questi tempi difficili, in cui la complessità e purtroppo la pericolosità delle situazioni da affrontare potrebbe portare a perdere di vista ciò che di buono pure esiste, pensiamo sia utile invece fermarsi a guardare quanto di positivo si è venuto affermando proprio grazie alle difficoltà. A guardare quanto gli uomini sono riusciti a fare per arginare le emergenze e a come, nel nostro territorio, operino delle realtà che in silenzio ma con risultati sempre crescenti, siano stati e sono oggi fondamentali”, scrivono i sindaci in una nota.


“Il pensiero va al Contact Center della Asl 1, diretto da Marco Martinicchia e incastonato nel Dipartimento di Prevenzione del dottor Domenico Pompei e Sanità Pubblica del dottor Enrico Giansante. Ricordiamo come all’inizio della pandemia, quella sparuta squadra di persone si sia trovata a dover affrontare a mani nude qualcosa che non si poteva prevedere prima, con strumenti da mettere a punto giorno dopo giorno, con l’incertezza inevitabile sui risultati. Quella squadra, pur sotto costante pressione, è rapidamente cresciuta, è diventata oggi una realtà solida, ha messo a punto prassi che funzionano, si è affiancata, ancora una volta in silenzio, ai cittadini; ha fornito risposte, ha attivato servizi indispensabili per l’assistenza ai pazienti Covid e poi per l’attivazione e il sostegno della campagna vaccinale”, vanno avanti i primi cittadini, “o
ggi è una realtà pronta ad utilizzare le competenze acquisite, con la stessa grinta, per altre emergenze che purtroppo di profilano all’orizzonte. Un bene, in sostanza, di cui è giusto ricordarsi e che è un dovere tutelare”.

Jacopo Sipari dirige la tempesta sul lago: successo per il grande concerto a Roma

13 Dicembre 2025

Lo Studio Medico Ciciarelli si trasferisce al nuovo Centro Medico Specialistico Polimed Avezzano

13 Dicembre 2025


“È per questo motivo che noi”, si chiude la nota, “rappresentanti istituzionali degli Enti Locali, nel territorio, noi sindaci, sottoscriviamo e sosteniamo con convinzione il lavoro di grande qualità svolto dal personale del Contact Center della Asl 1 del dottor Pompei e ci facciamo promotori di un evento pubblico, proponendo una targa che incida nella memoria collettiva l’impegno duro messo a ricettadisposizione dal personale in uno dei periodi più complessi di
questo XXI secolo”.


I sindaci che hanno firmato
il documento:


Fabrizio D’Alessandro
– Sindaco Barisciano; Iside Di Martino – Sindaco Cagnano Amiterno; Ercole di Girolami – Sindaco Campotosto; Marisa Valeri Sindaco – Castelvecchio Subequo; Sandro Chiocchio – Sindaco Cocullo; Marivera de Rosa – Sindaco Luco Dei Marsi; Valter Chiappini – Sindaco Lucoli; Giammatteo Riocci – Sindaco Ocre; Angelo Ciminelli – Sindaco Ovindoli; Antonello Gialloreto – Sindaco Poggio Picenze; Polo; Eusani Sindaco – Prata D’Ansidonia; Gennarino Di Stefano – Sindaco Rocca Di Cambio; Mauro Di Ciccio – Sindaco Rocca Di Mezzo; Giovanni Mastrogiovanni – Sindaco Scanno; Marco Giusti – Sindaco Scoppito; Vincenzo Giovagnorio – Sindaco Tagliacozzo; Giammario Fiori – Sindaco Tornimparte; Franco Pucci – Sindaco di Capitignano.

Next Post

Nonna Settimia spegne le sue "prime" 100 candeline: la festa con tutta la famiglia

Notizie più lette

  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    237 shares
    Share 95 Tweet 59
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    232 shares
    Share 93 Tweet 58
  • Un grazie che illumina le corsie, stelle di Natale ai sanitari dell’ospedale di Avezzano

    130 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Ragazzina molestata e rapinata all’uscita da scuola, oggi l’incidente probatorio

    151 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Operazione congiunta Carabinieri e Polizia Locale di Avezzano, arrestato l’autore delle spaccate

    165 shares
    Share 66 Tweet 41

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication