MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Fidapa Avezzano: saremo presenti all’evento dedicato alla giornata internazionale della donna

Luna Zuliani di Luna Zuliani
6 Marzo 2022
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. In questo momento storico di grande incertezza e timore per il futuro delle nostre famiglie, dei nostri figli e di tutto quanto costruito in questi anni, Fidapa Avezzano, in occasione della ricorrenza dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna, lancia un messaggio di pace, amore, accoglienza e libertà. Non esiste futuro senza pace, crescita senza amore, condivisione senza accoglienza, prospettive e opportunità senza libertà.

Il Santuario di Pietraquaria accoglie le suore Zelatrici: nuova guida per la Domus Mariae

12 Ottobre 2025

Lo sportello per uomini maltrattanti di Avezzano accoglie le prime adesioni

12 Ottobre 2025

“Con il nostro hashtag #noiprotagonistedelfuturo vogliamo ricordare che l’8 marzo è una giornata di impegno prima ancora che di festa”, afferma Fidapa Avezzano. “Oggi il nostro impegno è per la pace, per il futuro, per le opportunità eque per tutti. Stiamo diffondendo in tutto il Territorio il nostro Documento Internazionale Nuova Carta dei Diritti della Bambina, già condiviso in Italia da molte Amministrazioni, Università, Regioni e Fondazioni, che con i suoi 9 articoli, promuove la parità di genere, il rispetto della persona, la consapevolezza dei diritti, la valorizzazione delle differenze tra le bambine e i bambini, il superamento degli stereotipi che limitano la libertà di pensiero e di azione in età evolutiva. La Carta, attraverso il dialogo e la riflessione con i più giovani, con le famiglie, con le scuole, mira a diffondere una cultura diversa, positiva, accogliente e rispettosa delle differenze, aperta all’ascolto e al confronto.
Il primo Comune della Marsica ad adottare ufficialmente, con delibera di Giunta, l’importante documento e le sue finalità, è stato il Comune di Celano, grazie all’impegno profuso dall’Avv. Silvia Morelli, e numerose altre Amministrazioni hanno sottoscritto e sono in procinto di adottare la Carta”.

“Martedì 8 Marzo saremo presenti con le nostre Socie Fidapa presso Il Comune di Celano nell’evento dedicato alla Giornata internazionale della donna, nel corso del quale sarà proiettato il Cortometraggio “Cristian e Sally”, realizzato dall’Attore Corrado Oddi, ed interverrà la Dott.ssa Angela Raglione, Responsabile dello Sportello di Ascolto del Centro Antiviolenza locale. Contestualmente saremo presso il Comune di Trasacco, dove, nel corso del Consiglio Comunale Straordinario, con Delibera di Giunta sarà adottata ufficialmente la Nuova Carta dei Diritti della Bambina”.

“Parleremo di Prospettive e Opportunità che si perseguono con la Tenacia, l’Impegno, la Determinazione ed il Rispetto. Gli interventi delle nostre Socie Fidapa, Alessandra Ciampichini e Ilaria Cacciarelli, mireranno a testimoniare come oggi, nonostante le difficoltà e le barriere culturali ancora esistenti, con il nostro atteggiamento propositivo e la nostra forza, possiamo percorrere nuove strade di crescita e opportunità per il futuro dei nostri figli e delle nostre famiglie. La Dott.ssa Benedetta Cerasani, Presidente dell’Associazione I Girasoli, riporterà i risultati dei laboratori promossi nelle scuole medie di Avezzano dedicati allo sviluppo e alla cultura dell’autostima per le nuove generazioni, conclude Fidapa Avezzano.

Next Post

Passione sport: gli allievi del Pucetta calcio vincono il campionato regionale under 17, ora la competizione Elite

Notizie più lette

  • Grande festa per i 104 anni tra storia e famiglia per Mariano Rosati

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Droga nello zaino, fermato al terminal di Avezzano: arrestato dalla Guardia di finanza

    241 shares
    Share 96 Tweet 60
  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    288 shares
    Share 115 Tweet 72
  • Italia Viva lancia il coordinamento cittadino ad Avezzano, Abruzzo sarà il coordinatore

    109 shares
    Share 44 Tweet 27
  • Lo sportello per uomini maltrattanti di Avezzano accoglie le prime adesioni

    81 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication