Avezzano. È stata pubblicata in queste ultime ore la classifica 2021 delle migliori società italiane di karate, a cura della Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali (www.fijlkam.it).
La Società Karate Doschi, guidata dal Maestro Sauro Doschi, si è laureata la migliore società abruzzese a livello nazionale, posizionandosi al primo posto tra le compagini regionali.
“È un risultato che mi rende infinitamente orgoglioso, sei instancabili agonisti sono riusciti dove altre società -con numeri nettamente superiori ai nostri- hanno fallito, stabilendo una media di successi incredibile” commenta il Maestro Doschi. “L’anno 2021 è stato, così come il precedente, assolutamente difficile per ogni Società sportiva, tra virus dilagante, incertezze legislative, sacrifici di ogni genere, chiusure forzate e riaperture stentate. Tutto questo avrebbe messo a dura prova chiunque, ma io posso dire con fierezza che i miei ragazzi sono stati più forti delle avversità e per questo li ringrazio pubblicamente”.
La società si è piazzata al primo posto in Abruzzo tra circa 50 società e 69esima in Italia, al cospetto di oltre 1000 Società affiliate (tra cui anche i gruppi sportivi professionistici).
In foto i protagonisti di questo successo: Carola Federici, Diego, Emanuele e Valerio Fracassi, Lorenzo Marini, i Maestri Sauro Doschi e Fabrizio Fracassi (assente in foto Marco D’Innocenzo).