MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Progetto Erasmus: mattinata di confronto tra IIS Majorana ed istituto bulgaro

Sandro Gentile di Sandro Gentile
17 Febbraio 2022
A A
57
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Bellissima mattinata di scambio sul tema STEM tra l’IIS ETTORE MAJORANA di Avezzano e il Secondary Technical School “D-r Nikola Vassiliadi” di Gabrovo, Bulgaria. I docenti responsabili dei progetti Erasmus+ del Majorana, Prof.ssa Antonella Autuori e Prof. Guido Pandoli, hanno magistralmente accolto e guidato il gruppo composto da 8 docenti e capitanato dalla Preside dell’istituto bulgao, Prof.ssa Korneliya Petrova Motova.

Durante la visita, i docenti bulgari hanno potuto visitare l’istituto avezzanese conoscendone il funzionamento e i laboratori principali. Il gruppo si è soffermato ad ammirare il grande lavoro svolto dal Majorana nell’ambito STEM, osservando tutta l’attrezzatura disponibile e le attività portate avanti nel bellissimo laboratorio di ROBOTICA. La Preside del “D-r Nikola Vassiliadi” ha a sua volta mostrato delle bellissime foto del laboratorio STEM che stanno realizzando nella loro scuola grazie a dei fondi pubblici. 

Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

13 Dicembre 2025

Aspettando “Dove eravamo rimasti”, Tullio Solenghi racconta il nuovo spettacolo con Lopez: l’intervista

13 Dicembre 2025
 
Al temine delle attività, gli 8 docenti bulgari hanno ricevuto in dono un quaderno e una penna del Majorana a ricordo della loro visita.

Il referente Erasmus+ del Secondary Technical School “D-r Nikola Vassiliadi”, il Prof. Miroslav Mihailov, si è detto molto contento di aver avuto modo di osservare le esperienze del Majorana che saranno sicuramente importanti per lo sviluppo in ambito STEM del loro istituto.

Il progetto è stato finanziato dal Programma Erasmus+ e coordinato dalla AMFI International di Celano che ringrazia il Dirigente Scolastico del Majorana il Prof. Piero Buzzelli per la disponibilità.

Next Post

Allarme criminalità, convocato Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica

Notizie più lette

  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    250 shares
    Share 100 Tweet 63
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    256 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Lo Studio Medico Ciciarelli si trasferisce al nuovo Centro Medico Specialistico Polimed Avezzano

    157 shares
    Share 63 Tweet 39
  • Un grazie che illumina le corsie, stelle di Natale ai sanitari dell’ospedale di Avezzano

    139 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Ragazzina molestata e rapinata all’uscita da scuola, oggi l’incidente probatorio

    152 shares
    Share 61 Tweet 38

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication