MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Comune di Luco dei Marsi, otto posti disponibili per il Servizio Civile

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
2 Febbraio 2022
A A
47
Condivisioni
942
Visite
FacebookWhatsapp

 

La situazione delle precipitazioni vista dal modello GFS per la serata di Mercoledì 18. Sulla Marsica piogge e nevicate fin sui 7/800 m, specie settori orientali

Il meteo nella Marsica 16 – 21 marzo: freddo con piogge e nevicate da metà settimana

15 Marzo 2026

Difendersi dalle truffe: cittadini, istituzioni e forze dell’ordine insieme a Cerchio

15 Marzo 2026

 

Luco dei Marsi. C’è tempo fino al 10 febbraio per presentare le candidature per la partecipazione ai nuovi progetti di Servizio civile universale. Otto i posti messi a disposizione dei giovani tra i 18 e 28 anni dal Comune di Luco dei Marsi, in due distinti progetti: “I Tre Moschettieri” e “Ghostbusters”.

Il primo progetto, per il quale sono disponibili tre posti, è relativo all’area di intervento di educazione e promozione del turismo sostenibile e sociale, con gli obiettivi di promozione del patrimonio paesaggistico e culturale, in particolare attraverso la valorizzazione delle attività escursionistiche, e l’incentivo a un turismo sostenibile tramite interventi di monitoraggio, manutenzione e recupero dei percorsi esistenti e la loro messa in rete e la promozione dei percorsi di mobilità urbana; il secondo progetto, “Ghostbusters”, per il quale sono disponibili 5 posti, è relativo all’ambito Sociale e si svilupperà attraverso l’offerta di servizi rivolti in particolare alla terza età e ai cittadini più svantaggiati, cui saranno rivolte attività di assistenza, dall’accompagnamento dell’utenza ai servizi erogati dagli sportelli di Segretariato Sociale all’aiuto nel disbrigo di pratiche burocratiche e di commissioni, fino alla pianificazione e organizzazione di diverse attività culturali, volte a incentivare inclusione e socialità. Due degli otto posti disponibili, uno per progetto, sono riservati a giovani con minori opportunità, cioè ragazzi che, per motivi diversi, incontrano maggiore difficoltà a sentirsi cittadini attivi, a provare interesse per la vita sociale e ad affrontare il percorso di ricerca per accedere al mondo del lavoro, in particolare giovani con bassa scolarizzazione e giovani con difficoltà economiche, con indicatore ISEE inferiore a 10mila euro.

“Abbiamo voluto lavorare a questi nuovi progetti in continuità con i lavori già avviati con il Servizio civile che, malgrado le restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria, hanno consentito a tanti ragazzi di fare esperienza e formazione preziose”, ha spiegato la sindaca Marivera De Rosa, “Abbiamo messo i giovani al centro della nostra attività, e questi progetti rappresentano per loro una grande opportunità di crescita e arricchimento umano e professionale, come anche una risorsa preziosa per la comunità che beneficerà del loro impegno. Sono entrambi progetti di grande valenza, incardinati sulla centralità della persona, del Territorio e delle reti che ne costituiscono il cuore pulsante. Invito i giovani a candidarsi senza esitare”. Entrambi i progetti avranno la durata di 12 mesi. Le domande dovranno essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma DOL, accessibile tramite Spid, al link: https://domandaonline.serviziocivile.it/ entro le ore 14.00 del 10 febbraio 2022.

Per ulteriori informazioni: https://www.csvabruzzo.it/abruzzo/servizio-civile/

Next Post

I giovani della Marsica pregano per l'Ucraina e raccolgono fondi per un orfanotrofio in Egitto

Notizie più lette

  • Addio tra Manuela Arcuri e l’imprenditore marsicano Giovanni Di Gianfrancesco: la coppia verso il divorzio

    227 shares
    Share 91 Tweet 57
  • Paura sull’autostrada, auto in fiamme: gli occupanti riescono a mettersi in salvo (fotogallery)

    269 shares
    Share 108 Tweet 67
  • Saes Getters, siglato il premio di risultato 2026: fino a 2.117 euro ai dipendenti

    113 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Nuova organizzazione all’ospedale di Avezzano per i prelievi ematici: ecco le novità

    105 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Avviso pubblico nel mirino, Oddi ribadisce: «Chiederò l’annullamento e segnalerò all’Anac»

    78 shares
    Share 31 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication