Cerchio. Su iniziativa del vice presidente del Parco regionale Sirente Velino e sindaco di Cerchio, Gianfranco Tedeschi, questa mattina, al Comune di Cerchio, si è svolto il primo incontro per valutare e sviluppare la segnaletica dei sentieri e delle zone urbane dei Comuni di Celano, Aielli, Pescina, Collarmele e Cerchio.
Seguiranno altri incontri, a metà febbraio un secondo appuntamento sarà con i Comuni di Magliano de’ Marsi e Massa d’Albe.
“L’iniziativa è diretta a valorizzare sotto il profilo naturalistico e turistico il territorio pre-Parco e del Parco dei Comuni Marsicani”, si legge in una nota del Comune di Cerchio, “presenti all’evento: il Delegato di Celano, Dino Iacutone anche consigliere provinciale, il sindaco di Pescina, Mirko Zauri, il delegato del Comune di Collarmele, il consigliere Filiberto, il sindaco di Aielli, Enzo di Natale e con il vice Francesco Ponari e per il Comune di Cerchio oltre al primo cittadino anche il consigliere Angelo Di Felice ee il vice sindaco Mario Mancini. Per il Parco il presidente Francesco D’Amore, il direttore Igino Chiuchiarelli, il consulente Daniele Colitti e il presidente della Comunità del Parco Mario Ceccarelli”.
“Si tratta di un primo incontro per arrivare a sviluppare progetti sostenibili e vicini alle popolazioni del territorio del Parco”, ha commentato il sindaco Tedeschi, “ambiente, sviluppo e sostenibilità sono le parole chiave dei progetti che verranno sviluppati sul nostro territorio”.