Carsoli – Un mese fa circa era stato il nostro giornale ConfineLive a dare notizia del trafugamento di una antichissima campana dai ruderi di Camerata Vecchia, borgo al confine con l’Abruzzo. Era stata rubata dall’unica Chiesa, Santa Maria delle Grazie, rimasta in piedi dopo l’incendio del vecchio borgo.
E questa mattina è stata una pattuglia della Polizia Stradale di Carsoli alla guida del Comandante Paolo Prosperi, che durante un pattugliamento ha notato la presenza di un grosso involucro incartato poggiato su un muretto nella zona di Civita sulla A24. Cosicchè, dopo una attenta ricognizione, rispetto alla pubblicità data all’accaduto, si è potuti risalire subito alla provenienza.
Gli agenti, hanno scortato la campana e l’hanno ricondotta nel borgo di Camerata Nuova accolti in Chiesa dal Parroco che ha impartito una benedizione speciale alla campana e alle forze dell’Ordine. La comunità è rimasta commossa, ed ha espresso un sentito ringraziamento alla Polizia per il ritrovamento che costituisce un valore immenso a livello affettivo.
Copyright su foto e contenuti