MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Una corona di fiori per i quattro angeli del Velino sulle note del “Silenzio” (video)

Redazione Attualità di Redazione Attualità
24 Gennaio 2022
A A
48
Condivisioni
964
Visite
FacebookWhatsapp

Massa d’Albe. Il silenzio ha avvolto l’intera zona e negli occhi velati dei familiari, dei soccorritori e di quanti un anno fa hanno iniziato a sperare e lottare per riportare giù i quattro angeli del Velino è tornata la malinconia. In tanti si sono ritrovati questa mattina a Casale da Monte dove, proprio un anno fa, Tonino Durante, Valeria Mella, Gian Mauro Frabotta e Gianmarco Degni sono partiti per la loro escursioni lungo Valle Majellama.

Consegnate le prime carte universitarie avezzanesi: sconti e vantaggi per gli studenti

12 Novembre 2025

La luce squarcia la notte della Marsica: spettacolare aurora boreale visibile da Magliano de’ Marsi

12 Novembre 2025

Presenti il comandante del comando provinciale dei carabinieri dell’Aquila, il colonnello Nicola Mirante, insieme ad altri militari dei carabinieri e dei carabinieri forestali, rappresentanti della polizia di Stato, del soccorso alpino dell’Abruzzo, dei vigili del fuoco, insieme alle associazioni d’Arma, di volontariato e di protezione civile del territorio.

Sul posto anche il colonnello Giammarco Laurencig comandante del 9° reggimento Alpini dell’Aquila.

Numerosi anche i rappresentanti istituzionali presenti alla cerimonia a un anno da quel drammatico giorno.

Dalla vicaria della Prefettura dell’Aquila, Franca Ferraro, all’assessore regionale, Guido Liris, al capo segreteria del presidente Marsilio, Massimo Verrecchia, al presidente della Provincia, Angelo Caruso, al direttore regionale della Protezione civile, Mauro Casinghini, al sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, al primo cittadino di Magliano de’ Marsi, Pasqualino Di Cristofano, di Massa d’Albe, Nazzareno Lucci, di Capistrello, Francesco Ciciotti, il consigliere comunale di Avezzano, Maurizio Seritti, il consigliere provinciale Gianluca Alfonsi e molti altri amministratori del territorio.

Prima dell’inizio della cerimonia è stata deposta una corona al monumento simbolo della tragedia che è costata la vita ai quattro avezzanesi. Sulle note del silenzio è stato sistemato l’omaggio floreale in un clima di tristezza e silenzio.

GUARDA IL VIDEO

 

Next Post

Il vescovo Massaro alle famiglie dei 4 angeli del Velino: "l'amore vince sulla morte" (video)

Notizie più lette

  • Avezzano saluta Fiorella Capodacqua: “una grande guerriera che ha combattuto per la vita”

    542 shares
    Share 217 Tweet 136
  • Cinghiale di oltre due quintali invade la SS 690 Avezzano-Sora: auto distrutta

    706 shares
    Share 282 Tweet 177
  • Arrestato e portato nel carcere di Avezzano, gli agenti penitenziari trovano droga nascosta nelle scarpe

    209 shares
    Share 84 Tweet 52
  • Picchia la compagna incinta di 8 mesi, arrestato extracomunitario nella zona sud di Avezzano

    162 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Venere di Pescina in festa, arriva la Castagnata 2025: caldarroste, musica e allegria

    112 shares
    Share 45 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication