Avezzano. Avvicinano anziani, li circuiscono, a volte frugano nelle loro tasche e li seguono fino a casa. Spaventandoli e cercando di derubarli. Sono già diversi gli episodi segnalati sui social network ad Avezzano, di persone che “mettono in guardia” la comunità su quanto vissuto in prima persona da un proprio caro.
A volte, però, non vengono nemmeno presentate denunce alle forze dell’ordine, perché di fatto, alla fine, i tentativi di derubare i poveri malcapitati vanno in vano.
Episodi ancora più odiosi, se si pensa che a subirli sono persone che hanno tra gli 80 e 90 anni, già costretti per via della pandemia ad avere pochissimi rapporti con le persone.
A te idiota che ieri hai avvicinato mio padre, novantaduenne, chiamandolo zio e mettendogli le mani in tasca.A te carogna che lo hai seguito fino a casa.A te, maledetto, auguro di spendere molto di più dei soldi che sei riuscito a racimolare con questo bieco espedientein medicine, quelle pesanti, quelle serie, quelle che ti faranno compagnia per il resto dei tuoi giorni da miserabile.PS. Mettete in guardia i vostri cari