MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Covid Marsica, l’appello a Marsilio e sindaci: “3 settimane di Dad per tutelare la salute di tutti”

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
7 Gennaio 2022
A A
47
Condivisioni
949
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “La decisione del Ministro dell’Istruzione di escludere aprioristicamente uno slittamento del rientro a scuola o, in alternativa, alcune settimane di didattica a distanza è inaccettabile”. È questa la dura posizione di Salvatore Braghini, ufficio legale della Cisl Scuola, che sottolinea come “invece che stabilire preclusioni, il Ministero dovrebbe ascoltare il parere del Comitato Tecnico Scientifico e i Governatori delle regioni, dando ampia facoltà a quest’ultimi di assumere iniziative in ragione delle specificità dei singoli territori, la cui situazione dev’essere rappresentata dai sindaci”.

“Ad Avezzano la gravità della situazione è sotto gli occhi di tutti”, ammette Braghini, “escalation dei contagi, anche tra i sanitari, farmacie prese d’assalto per i tamponi, pronto soccorso, già in sofferenza, non in grado di gestire l’emergenza in atto. Si consideri che nella città si riversano studenti da tutta la Marsica, con un’alta concentrazione di utenti che fruiscono dei mezzi di trasporto. La situazione potrebbe diventare esplosiva, dunque, specie nelle scuole superiori”.

Avezzano, doposcuola Genius: aiuto allo studio qualificato a soli 6 € l’ora

8 Gennaio 2026

“Eccovi di nuovo lì, su quella panchina”, Lino Guanciale ricorda i genitori scomparsi

8 Gennaio 2026

“Almeno 3 settimane di Dad”, consiglia, “consentirebbero, invece, di deflazionare la congestione del momento. Tanto più che tra contagiati e quarantene le classi sarebbero comunque dimezzate, con gravi ripercussioni per la didattica e compromissione delle procedure valutative di fine quadrimestre. Non è possibile selezionare gli alunni in base al contagio avuto e alle vaccinazioni eseguite, non può la scuola violare fino a questo punto dati sensibili protetti dalla privacy quando l’alternativa c’è: la didattica a distanza appunto, peraltro ormai ampiamente collaudata. Mi appello al governatore della regione Abruzzo e ai sindaci”, conclude Braghini, “intervenite con coraggio per adottare misure urgenti e drastiche che consentano un rientro in sicurezza. La tutela della salute resta il bene primario”.

Next Post

Oggi festa del Tricolore, ma ecco la bandiera del monumento ai caduti del mare

Notizie più lette

  • Incidente sul lavoro a Luco dei Marsi: 59enne ferito a un braccio

    242 shares
    Share 97 Tweet 61
  • Addio a Valentina Iannotti, scomparsa a soli 36 anni a Luco dei Marsi

    670 shares
    Share 268 Tweet 168
  • Neve e ghiaccio sulla Marsica, attivati i piani neve. I sindaci: massima prudenza sulle strade (foto)

    98 shares
    Share 39 Tweet 25
  • “Eccovi di nuovo lì, su quella panchina”, Lino Guanciale ricorda i genitori scomparsi

    87 shares
    Share 35 Tweet 22
  • Nuovi negozi città, Silvagni: “ad Avezzano le aperture superano di 5 volte le chiusure”

    120 shares
    Share 48 Tweet 30

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication