Avezzano. Dei 98 casi positivi al Coronavirus, registrati delle ultime 24 ore nella provincia dell’Aquila, 73 sono riferiti alla Marsica.
Nello specifico i nuovi casi riguardano il Comune di Avezzano con 19 contagi, Celano 12, Tagliacozzo 6, Carsoli 7, Pescina 4, Luco dei Marsi 4, Ortucchio 3, Cappadocia 2, Capistrello 2, Oricola 2, San Benedetto 2, Trasacco 2, Lecce nei Marsi 1, Sante Marie 1, Ovindoli 1, Civitella Roveto 1, Villavallelonga 1, Cerchio 1, Collarmele 1 e Scurcola 1. Oggi in Abruzzo si sono registrati 439 casi e 139 guariti. Il bilancio dei pazienti deceduti registra un nuovo caso (si tratta di una 91enne della provincia di Teramo) e sale a 2614.
È stata aperta un’inchiesta per risalire alla diffusione dei contagi da covid19, dopo il Gran Galà del Liceo Scientifico di Avezzano che si è tenuto in uno noto ristorante della Marsica, a cui hanno partecipato oltre 400 studenti. I carabinieri del Nucleo Investigativo dell’Aquila stanno svolgendo accertamenti e acquisizioni documentali in relazione alla diffusione dei contagi, che ha recentemente portato alla sospensione dell’attività didattica in presenza nel liceo di Avezzano.