MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Chiusura tribunale di Avezzano, nuovo incontro ad Avezzano per scongiurare la soppressione

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
6 Dicembre 2021
A A
48
Condivisioni
955
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Scongiurare la chiusura del tribunale di Avezzano e la soppressione dei tribunali minori d’Abruzzo. È il tema di un nuovo incontro organizzato ad Avezzano, nella sala Montessori in via Fontana, dall’ordine degli avvocati di Avezzano presieduto da Franco Colucci.

L’invito a partecipare al confronto è stato esteso ai consiglieri regionali marsicani, ai consiglieri provinciali, a tutti i sindaci della Marsica e agli organi di informazione.

Luca Casciere entra in Azione politica, Genovesi: adesione che rafforza il nostro progetto politico

13 Dicembre 2025

Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

13 Dicembre 2025

“Come è noto, il D.L.vo 155/12”, scrive in una nota il presidente Colucci, avvocato del foro di Avezzano, “ha disposto, tra gli altri, la soppressione del Tribunale di Avezzano, nonché di quello di Sulmona, di Lanciano e di Vasto, operando così una “scopertura giudiziaria” nel territorio della Regione Abruzzo grande più della confinante Regione Molise, dove vi sono tre Tribunali e una Corte d’Appello, quindi, diversamente dalle altre Regioni Italiane, una soppressione del 50% dei Tribunali Regionali. Per i devastanti effetti dei terremoti succedutisi nella Regione Abruzzo, non si è ancora provveduto all’accorpamento dei quattro Tribunali, segnatamente di quello di Avezzano al Tribunale dell’Aquila, che, per di più, non ha, almeno allo stato, la capacità di incorporare il Tribunale di Avezzano, che risulta essere più grande (come da tabelle del Ministero della Giustizia al Giugno 2021), cui si aggiunga che dovrebbe incorporare pure quello di Sulmona”.

“La soppressione del Tribunale comporterebbe uno stravolgimento della vita non solo giudiziaria del territorio marsicano”, conclude, “per l’importanza che essa struttura riveste nel comprensorio della Marsica, ma anche una forte compromissione dello sviluppo economico, industriale, sociale, culturale dello stesso territorio, rappresentando un irreversibile danno per l’intera comunità locale. Va in tutti i modi evitato tale risultato”.

L’evento è in programma per giovedì 16 dicembre, alle 16.

Next Post

Il Teatro stabile d'Abruzzo ad Avezzano con "La santa allegrezza"

Notizie più lette

  • Lo Studio Medico Ciciarelli si trasferisce al nuovo Centro Medico Specialistico Polimed Avezzano

    231 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

    180 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    288 shares
    Share 115 Tweet 72
  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    267 shares
    Share 107 Tweet 67
  • Lunedì l’inaugurazione della sede politica del candidato sindaco Alessio Cesareo

    85 shares
    Share 34 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication