MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Slitta l’apertura della scuola in via Puglie, il Comune: “Ritardo per via dell’approvvigionamento dei materiali”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
3 Dicembre 2021
A A
47
Condivisioni
949
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il Comune di Avezzano fa sapere che è slittata la riconsegna della scuola di via Puglie: l’apertura, che era prevista per inizio anno, sarà spostata alla prima decade di marzo.

“I ritardi dovuti alla difficoltà di approvvigionamento dei materiali -un problema nazionale- che hanno allungato la conclusione del cantiere, hanno indotto l’impresa a chiedere un prolungamento dei lavori. Inevitabile, quindi, la revisione della tabella di marcia rispetto all’apertura della scuola di via Puglie che, in base alle previsioni, era stata messa in programma dall’amministrazione per il post festività natalizie”, scrivono dal Comune.

Collelongo, inaugurazione del nuovo Monumento ai Caduti: rendere la memoria visibile per difendere la pace

21 Dicembre 2025

Grave incidente a Scurcola Marsicana: uomo investito e abbandonato in strada

21 Dicembre 2025

L’operazione è stata al centro di un incontro-sopralluogo tra i rappresentanti dell’amministrazione, con in testa il vice sindaco, Domenico Di Berardino, l’assessore ai lavori pubblici, Emilio Cipollone, il presidente della commissione urbanistica, Gianluca Presutti, il consigliere, Ignazio Iucci, il dirigente di settore Antonio Ferretti, il dirigente didattico, Fabiana Iacovitti, il responsabile del servizio prevenzione e protezione, ingegner Antonio Spera, la docente Alessandra Sanità, il direttore dei lavori, l’impresa e il collaudatore: qui i responsabili hanno evidenziato le difficoltà di approvvigionamento dei materiali, dovuti all’emergenza sanitaria e alla grande richiesta per il superbonus, che non hanno consentito di completare l’edificio nei tempi previsti.

“Per cause di forza maggiore, quindi,”, afferma Cipollone, “l’apertura della nuova scuola slitterà di qualche mese. In perfetta sintonia con la dirigente didattica, che sta seguendo passo passo l’evoluzione del progetto affinché la nuova scuola sia al top, in questo periodo di tempo supplementare l’amministrazione comunale investirà ulteriori risorse per dotare l’edificio scolastico di servizi digitali di ultima generazione”.

“L’intervento da 7 milioni e 200 mila euro con i fondi ricostruzione rientra nel progetto “Scuole sicure” messo in cantiere dalla prima amministrazione Di Pangrazio. La nuova scuola, costruita nell’ex deposito della Scav, con 10 classi della primaria, 15 della secondaria di primo grado e due per il sostegno, 5 laboratori, una biblio-mediateca, un auditorium e una palestra, ospiterà tutti gli alunni della scuola primaria “G. Mazzini” e secondaria di primo grado “E. Fermi”.

Next Post

Cambiamenti climatici, un convegno al Castello Orsini organizzato da Comune e Rotary

Notizie più lette

  • Orso muore investito, incidente poco fa nella Valle Roveto (fotogallery)

    462 shares
    Share 185 Tweet 116
  • Paziente in escandescenze aggredisce i sanitari e distrugge l’ambulanza del 118

    397 shares
    Share 159 Tweet 99
  • Grave incidente a Scurcola Marsicana: uomo investito e abbandonato in strada

    251 shares
    Share 100 Tweet 63
  • Alla Tua previste 61 assunzioni nel triennio 2026-2028

    99 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Il meteo nella Marsica 21 – 27 dicembre: verso il Santo Natale tra variabilità, piogge e non freddo

    91 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication