Aielli. Il CENTRO SOCIO CULTURALE DI AIELLI STAZIONE, il BCC Credito Cooperativo e MALUNA Art&Architecture presentano IL CANTO DI NATALE, spettacolo liberamente tratto da “A Christmas Carol” di Charles Dickens, che si terrà domenica 12 Dicembre alle ore 16.30 presso la Chiesa di San Giuseppe ad Aielli Stazione (AQ).
Dickens scrisse “A Christmas Carol” nel 1843, la favola diventò una delle più famose della raccolta dei Libri di Natale. ancora oggi è uno dei racconti sul Natale più commoventi che esistano ed all’epoca rappresentò anche una forte critica alla società.
Lo spettacolo teatrale e musicale, ideato da LUCIA PROTO e SILVANA ANGELITTI sarà recitato dalla COMPAGNIA DEI TOPI, compagnia teatrale di giovanissimi ragazzi e ragazze provenienti da diversi paesi della Marsica e dagli attori SHIRINE SABET e CLAUDIO CIPRIANI.
La favola sarà accompagnata dai bellissimi ed emozionanti brani di Natale cantati da MARTA DE GREGORIO e GIULIO COLETTA e da brani eseguito al piano da MANUEL DE SANCTIS, diretti ed accompagnati al piano dalla Maestra GIOVANNA PACE.