MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Torna la magia del concerto di Santa Cecilia a Celano… Con un evento ricco di ospiti e musica

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
25 Novembre 2021
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Per molti il 22 novembre è un giorno come gli altri, ma non per chi ha  scelto la musica come compagna di vita.  La tradizione vuole infatti che il 22 novembre si festeggi e si ricordi  Santa Cecilia, la nobile romana convertita al cristianesimo e divenuta  la santa protettrice di musicisti, strumentisti e cantanti.
Quello di Santa Cecilia è un culto molto popolare, “tra sacro e  profano” tanto che in tutto il mondo il 22 novembre si celebrano concerti per ricordare la Santa.

Per i maestri e i musicisti dell’A.C.M Banda città di Celano la  giornata di Santa Cecilia è una tradizione storica, un momento emblematico, un’occasione di incontro e condivisione con il pubblico e gli appassionati di musica.
Lo scorso anno pur di mantenere la tradizione e onorare la giornata il  concerto si tenne comunque con possibilità di essere seguito in  streaming, quest’anno invece finalmente si potrà tornare a gremire  l’Auditorium “Enrico Fermi” di Celano.
Tradizionalmente il concerto si tiene il primo sabato utile dopo il 22  novembre, pertanto sabato 27 Novembre alle 17.30 l’associazione culturale musicale banda città di Celano tornerà con lo storico evento  in onore di Santa Cecilia.
Lo spettacolo sarà aperto dalla Junior Band diretta dal maestro  Mariano Filippetti, seguita poi dall’Orchestea di fiati diretta dal  maestro Giuseppe Iacobucci che allieterà la platea con un repertorio  misto tra musica originale, operistica, sinfonica e qualche esplorazione nel mondo del tango.

Ospiti della serata saranno il percussionista Tonio Vitagliani, il fisarmonicista Nunzio Cleofe, la cantante Antonella Gentile, il soprano Emanuela Marulli, il mezzosoprano Lorena Lepidi, il tenore  Benedetto Agostino e il baritono Alberto Martinelli.

Durante la manifestazione ci sarà anche un emozionante omaggio a Giuseppe Piccone, storico bandista recentemente venuto a mancare.

 

Tre anni di Follower: musica, aperitivo e armocromia per una giornata da vivere insieme

14 Ottobre 2025

Provincia dell’Aquila: al via lavori strade nei comuni di Carsoli, Oricola, Rocca di Botte e Pereto

14 Ottobre 2025

Next Post

Dalla Regione 150mila euro per la manutenzione delle strade del Comune di Avezzano

Notizie più lette

  • Grave emorragia addominale, ragazza salvata con un’operazione all’ospedale di Avezzano

    314 shares
    Share 126 Tweet 79
  • Paura ad Avezzano, esplosione in un appartamento: evacuato un palazzo in via La Malfa

    631 shares
    Share 252 Tweet 158
  • Sottopassaggio della Vivenza: bivacco per senzatetto e tossicodipendenti, i residenti chiedono sicurezza

    143 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Jacopo Angelini è il nuovo coordinatore cittadino della Lega di Avezzano

    109 shares
    Share 44 Tweet 27
  • Esplosione in via Ugo La Malfa, evacuate 12 famiglie

    96 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication