MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Avezzano in lutto per la morte dell’avvocato Rosario Scicchitano, aveva 71 anni

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
23 Novembre 2021
A A
66
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Lutto ad Avezzano per la morte di Rosario Scicchitano, avvocato del foro di Avezzano. Punto di riferimento nell’ambiente della giustizia della città, aveva 71 anni.

Scicchitano, siciliano di origine, viveva a Roma e negli anni si era occupato di sanità e di pubblica amministrazione. Era iscritto all’albo degli avvocati dal 1985 ed era abilitato al patrocinio alla Corte suprema di Cassazione e alle Giurisdizioni superiori dal 2008.

convegno violenza donne - 1

Corso gratuito sulla violenza di genere ad Avezzano: riconoscimento crediti per educatori e psicologi

10 Ottobre 2025

Maxi avviso Asmel 2025, boom di candidature: è possibile candidarsi fino al 15 ottobre

10 Ottobre 2025

Tanti i messaggi di cordoglio sui social, che lo ricordano come “un umanista di livello siderale, un giurista di pari altezza”.

“È il giorno triste”, scrive Luigi Ranalletta, presidente della sezione Aiga di Avezzano, “quello di rendere onore al genio, al maestro in diritto, che tante volte mi ha stupito. Una mente inarrivabile che mille volte ho stimato tale per l’avvocato comune.
Un concentrato di cultura, addirittura trasversale, di sapienza, un uomo capace di tradurre dal greco al latino e poi all’italiano in totale scioltezza. Un umanista di livello siderale, un giurista di pari altezza. Proprio perché inarrivabile, tante volte ho avuto la certezza di trovarmi di fronte a un genio del diritto. Pochissime volte, purtroppo, ho avuto la sensazione di essere davvero riuscito a imparare qualcosa. Troppo grande il divario intellettuale con l’uomo comune. Sei mancato da avvocato, e intellettuale finissimo, irriducibilmente pugnace, in un mondo che ci vede oramai relegati a meri prestatori di servizi. Che la terra ti sia lieve, Maestro Rosario Scicchitano, grazie per la tua amicizia, grazie per avermi dato l’onore, mille volte, di confrontarmi con te, immeritamente, nel cuore del diritto”.
Next Post

Allarme furti, il sindaco di Pescina lancia l'appello: preoccupa situazione nella Marsica orientale

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    282 shares
    Share 113 Tweet 71
  • San Benedetto dei Marsi piange Valter Pio Colabufalo, aveva 63 anni

    157 shares
    Share 63 Tweet 39
  • Insieme @l Centro: ad Avezzano gli over 65 hanno uno spazio tutto per loro

    154 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Furto di pneumatici in centro: due auto su ciocchi di legno in via Montello

    399 shares
    Share 160 Tweet 100
  • Ortucchio in lacrime per la scomparsa di Diana Monica Borz, giovane mamma di 37 anni

    230 shares
    Share 92 Tweet 58

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication