MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Arrivano i bagni in camera all’ospedale di Avezzano, un progetto atteso da anni

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
19 Novembre 2021
A A
48
Condivisioni
953
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Arrivano i servizi in camera all’ospedale di Avezzano. In particolare si inizierà dal reparto di Chirurgia e successivamente si proseguirà con altri reparti.

Si tratta di un progetto atteso da anni, in quanto nel principale reparto dell’ospedale della città ci sono ancora bagni comuni, con pazienti costretti in alcuni casi anche a uscire dalle camere per raggiungere i servizi igienici. Una situazione non più sostenibile, soprattutto nel periodo pandemico. I reparti sono attualmente dotati di stanze di degenza a quattro letti con due bagni per tutti gli uomini e due per le donne.

Federica Ghezzi candidata con Di Pangrazio: entusiasta di questa esperienza

6 Marzo 2026

Claudio Abruzzo in campo con Verdecchia: ecco perché mi candido con “Patto per Avezzano”

6 Marzo 2026

“Nel reparto”, sottolinea Pierluigi Di Stefano, primario dell’ospedale “Santi Filippo e Nicola”, da sempre in prima linea per cercare di cambiare quello che non va all’interno della struttura, “c’è una situazione da terzo mondo che io ho denunciato più volte e da tempo mi batto per cambiarla. Alle mie istanze, in questi anni, la risposta era sempre la stessa: ‘deve sorgere il nuovo ospedale e quindi è inutile ristrutturare i vecchi reparti’. L’iter per la nuova struttura procede speditamente ma comunque sarà necessario attendere almeno sette anni affinché il nuovo ospedale sia pronto”.

“Finalmente”, precisa il primario, “le stanze a quattro letti verranno trasformate a stanze a tre letti con bagno, situazione al di sotto degli standard europei ma quantomeno dignitosa. Sono felice di aver raggiunto lo scopo della mia battaglia, che dura da anni, per dare un’accoglienza dignitosa a persone che soffrono. Questa Asl è piena di reparti di eccellenza anche a livello nazionale, ma molto è stato demandato all’abnegazione e sacrificio dei singoli lavoratori della sanità”.

Di Stefano poi accende i riflettori sulla grave carenza di personale medico.  “A livello nazionale sbandierano miliardi per la sanità”, tuona il primario, “ma poi a livello locale ci dicono che la Regione deve effettuare un piano di rientro. I concorsi stanno partendo, ma con grave ritardo rispetto alle altre Asl. Io come direttore del dipartimento chirurgico ho parlato nel giro di un anno con quattro diversi direttori sanitari e due direttori generali e chiaramente questo non aiuta. Ora però l’impegno formale del nuovo direttore generale”, conclude, “preso nella sua visita all’ospedale, è una buona notizia”.

Next Post

Erasmus+ "School for a Child", 3 docenti lituane in osservazione al Collodi-Marini di Avezzano

Notizie più lette

  • Legionella nelle docce, chiusa la piscina comunale di Avezzano: rilevato un caso

    309 shares
    Share 124 Tweet 77
  • Terrore nel centro estetico di Avezzano: incastrato a Tolentino il rapinatore in fuga

    389 shares
    Share 156 Tweet 97
  • L’ultimo saluto a Sofia Ricci: l’anima di Collelongo e delle sue tradizioni

    235 shares
    Share 94 Tweet 59
  • L’ultimo saluto a don Aldo Antonelli: folla a Villa San Sebastiano, il vescovo: “un prete in mezzo alla sua gente” (Foto)

    124 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Ecco il nuovo parcheggio inaugurato ad Avezzano: 43 posti auto (foto)

    175 shares
    Share 70 Tweet 44

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication