MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Giornata delle forze armate a Carsoli, ai bambini delle scuole in dono “Il mio quaderno di educazione civica”

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
5 Novembre 2021
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

Carsoli. Un dono speciale per i piccoli studenti di Carsoli per le celebrazioni del 4 novembre. Il sindaco di Carsoli, Velia Nazzarro, per ricordare questo solenne giorno ha donato a tutti i bambini della scuola primaria, media e superiore del paese “Il mio quaderno di educazione civica”, un memorandum con il saluto del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con i consigli per diventare dei bravi cittadini.

Ieri mattina si è svolta a Carsoli la cerimonia di celebrazione dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate. Il corteo delle autorità accompagnato dalle associazioni combattentistiche e d’arma, è partito dalla piazza del Municipio ed ha raggiunto la nuova sede del Monumento ai caduti di tutte le guerre in piazza Marconi.

Grande successo per l’Open Night al Majorana: un viaggio tra musica e vitalità

14 Dicembre 2025

Avezzano: appuntamento con il tradizionale “Concerto degli Angeli”

14 Dicembre 2025

Presente anche il capitano dei carabinieri della compagnia di Tagliacozzo, Valentino Chiara, il tenente Marianetti, il maresciallo Ceccarelli, comandante della stazione di Carsoli e gli amministratori comunali di Carsoli. Il monumento è stato scortato dai Carabinieri in alta uniforme Alessandro Penna e Salvatore D’Addetta.

Suggestiva e forte la testimonianza di presenza degli alunni del Liceo Scientifico di Carsoli che hanno aperto il corteo reggendo un grandissimo drappo tricolore. Due alunne del Liceo Scientifico, Aurora Zarelli, e Martina Fornaciari dopo la deposizione della corona ai caduti, hanno dato lettura dei nomi dei caduti civili e militari di Carsoli.

Next Post

A scuola di Europrogettazione, gli studenti del Galileo di Avezzano ospitano Maria Tomassetti

Notizie più lette

  • Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

    208 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Lo Studio Medico Ciciarelli si trasferisce al nuovo Centro Medico Specialistico Polimed Avezzano

    254 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    296 shares
    Share 118 Tweet 74
  • Allarme furti in Marsica: abitazioni prese di mira a Pescina e San Benedetto

    87 shares
    Share 35 Tweet 22
  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    274 shares
    Share 110 Tweet 69

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication