MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Caporalato e sfruttamento del lavoro nel Fucino, scatta all’alba il blitz della Finanza

Redazione Attualità di Redazione Attualità
4 Novembre 2021
A A
50
Condivisioni
995
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Scatta il blitz all’alba nel Fucino contro il caporalato e lo sfruttamento del lavoro. Dalle 4 di questa mattina è in corso un’operazione in tutta l’area della Marsica dove si trovano le coltivazioni. La compagnia della guardia di Finanza di Avezzano sta eseguendo le misure di custodia cautelari nei confronti di soggetti indagati per il reato di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro.

In fiamme azienda di Carsoli, intervento dei vigili del fuoco nella zona industriale

1 Novembre 2025

Avezzano, svolta nelle indagini sull’incidente di Cappelle dei Marsi, sono tre gli indagati per omicidio colposo

1 Novembre 2025

Solo qualche mese fa durante dei controlli undici aziende agricole erano risultate irregolari, 92 braccianti agricoli di cui 90 provenienti da Paesi extra-UE erano stati trovati a lavorare in nero, ed erano state evidenziate anche violazioni in materia di orario di lavoro e di sicurezza nei luoghi di lavoro riferiti a 52 lavoratori.

Il blitz «Alt Caporalato» aveva interessato la zona dell’Agro Fucino grazie a una task – force di ispettorati territoriali del lavoro dell’Aquila – quale coordinatore – di Cagliari-Oristano, Roma e Napoli, insieme al
personale ispettivo della locale ASL, ai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro dell’Aquila, e dei comandi provinciali dei carabinieri e della Guardia di Finanza.

 

Anche questa mattina, per l’operazione in corso, la compagnia della guardia di Finanza di Avezzano, è stata supportata dai reparti di Avezzano, Ascoli Piceno e Fermo.

 

Lavoro nero, blitz nel Fucino contro caporalato: trovate aziende irregolari

Next Post

Vuoi diventare assistente all'autonomia e alla comunicazione dei disabili? Con FormAbruzzo puoi!

Notizie più lette

  • Eroe a Luco dei Marsi: Fabio Compagnucci salva un 17enne che stava annegando nel lago

    513 shares
    Share 205 Tweet 128
  • Scossa di terremoto di mg 2.2. nella notte con epicentro Avezzano

    688 shares
    Share 275 Tweet 172
  • Tutto pronto a Sante Marie per la 52esima sagra della castagna: villaggio enogastronomico nel centro storico

    963 shares
    Share 385 Tweet 241
  • Patto per l’Abruzzo abbandona l’aula: “non saremo complici di questo modo di gestire le casse della Regione”

    361 shares
    Share 144 Tweet 90
  • Nascondeva 3,2 kg di hashish in casa: arrestato 43enne dopo un controllo alla stazione di Avezzano

    162 shares
    Share 65 Tweet 41

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication