MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Scatta l’iter per assegnare i lavori del campo da hockey, Cipollone: “struttura accessibile ai diversamente abili”

Luna Zuliani di Luna Zuliani
31 Ottobre 2021
A A
48
Condivisioni
968
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Città a misura dello sport ad ampio raggio, l’amministrazione Di Pangrazio avvia le procedure per aggiungere un’altra perla all’ambizioso progetto della cittadella dello sport, concentrato perlopiù nell’area della pineta, il nuovo campo di Hockey.

Paura sulla A24, Tir sbanda e blocca la carreggiata: traffico paralizzato

18 Marzo 2026

Neve tra Tornimparte e Tagliacozzo, mezzi spargisale al lavoro sulla A24

18 Marzo 2026

Per portare alla meta il rifacimento del campo in località Cretara, infatti, il comune ha aperto le porte alle imprese interessate a partecipare alla gara d’appalto da 526.019,34 euro per aggiudicarsi i lavori di ristrutturazione della struttura.

L’importo complessivo del progetto è di 650 mila euro nell’ambito del piano ‘sport e periferie’ promosso dalla presidenza del Consiglio dei ministri per la riqualificazione delle aree sportive. Le manifestazioni di interesse, che daranno il via alle procedure finali, devono essere presentate sulla piattaforma appalti del Comune entro le 12 del 10 novembre.

“Avezzano, oltre che un grande cantiere per l’eco sismabonus”, sottolinea l’assessore ai lavori pubblici, Emilio Cipollone, “sta diventando sempre più una città a misura di tutti gli sport. La ristrutturazione del campo di hockey, che renderà la struttura accessibile anche per i diversamente abili, aggiunge un’altra perla alla cittadella dello sport inserita nel programma di mandato del sindaco Gianni Di Pangrazio”.

In particolare l’intervento di restyling prevede il rifacimento completo del manto in erba sintetica del campo di hockey; l’eliminazione delle barriere architettoniche che, al momento, impediscono l’accesso alle strutture ai
diversamente abili; le sistemazioni delle aree circostanti e del parcheggio nonché la manutenzione straordinaria degli spogliatoi e delle ringhiere di protezione degli spalti. L’operazione di restyling, se tutto procederà nel verso giusto, dovrebbe arrivare alla meta entro la prossima estate: il tempo di esecuzione dei lavori, infatti, è fissato in 180 giorni naturali e consecutivi dalla consegna.

Next Post

In partenza la stagione delle potature in città e periferie

Notizie più lette

  • Svolta storica per “Don Orione”, gestione diretta della Casa di riposo: oggi l’annuncio

    199 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Paura sulla A24, Tir sbanda e blocca la carreggiata: traffico paralizzato

    168 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Nazione Futura Avezzano presenta altri due componenti del coordinamento cittadino

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • “La mia libertà vale 5mila euro”: il video virale di Ezio Stati e il Sì per il referendum

    152 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Colpo di coda dell’inverno: torna la neve nell’entroterra e lungo le autostrade

    116 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication