MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Polizia locale Celano Avezzano e tempio crematorio: decisioni al consiglio comunale

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
26 Ottobre 2021
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Tempio crematorio nell’area del cimitero e costituzione della Polizia locale della Marsica approdano nel consiglio comunale in agenda venerdì 29 ottobre alle 16: sarà quello l’ultimo banco di prova per i due importanti punti che hanno animato la discussione politica nelle ultime settimane, anche se il responso, visti gli orientamenti favorevoli emersi nelle diverse commissioni, appare quasi scontato. La palla, comunque, passa al consiglio comunale presieduto da Fabrizio Ridolfi: se il progetto tempio crematorio sarà approvato, allora si passerà all’avviso pubblico per l’affidamento in concessione aperto alle aziende del settore interessate a realizzare il progetto che sarà naturalmente soggetto alle valutazioni di impatto ambientale degli Enti preposti.

“La realizzazione del tempio crematorio, il primo in Abruzzo, se il consiglio approverà l’idea progettuale”, afferma l’assessore Loreta Ruscio, “porterà benefici alla collettività avezzanese, marsicana e regionale, oltre che una riduzione dei costi e delle aree cementificate e qualche posto di lavoro. Senza dimenticare l’introito economico per l’Ente utile da destinare a servizi per la comunità”. L’operazione tempio crematorio, secondo la proposta della società Altair, prevede un investimento privato di oltre 2 milioni e mezzo di euro su un’area di 3.000 mq nel cimitero, già individuata da anni. Nelle casse dell’Ente, in base a un’analisi dell’azienda, che ipotizza 1.200 cremazioni annue (al prezzo di 515 euro l’una, per i residenti dovrebbe scattare uno sconto del 25%), stando alle percentuali medie di agio incassate da altri Comuni italiani, (10%) affluirebbero circa 60mila euro annui.

Addio al dottor Antonio Sterpetti, medico di grande umanità e intelligenza

24 Ottobre 2025

Tragico schianto sulla Tiburtina-Valeria, la vittima è Nicola Lorusso

24 Ottobre 2025

Sono 14, comunque, i punti all’ordine del giorno del consiglio comunale, tra cui la sostituzione di Roberto Verdecchia -neo-assessore all’ambiente- nella commissione statuto e regolamento, l’ampliamento del regolamento d’uso del teatro dei Marsi, il nuovo accordo con l’Università di Teramo, il regolamento per ulteriori misure di sostegno alle attività sociali e produttive, il piano di recupero di località “Pastene”.

Next Post

A Carsoli lo stabilimento de "Il Sole 24 ore" verso la chiusura definitiva

Notizie più lette

  • Tragico incidente sulla Tiburtina Valeria: muore un uomo di 64 anni (V1DEO)

    646 shares
    Share 258 Tweet 162
  • Incidente stradale tra Avezzano e Scurcola, traffico in tilt nella zona commerciale

    549 shares
    Share 220 Tweet 137
  • Tragico schianto sulla Tiburtina-Valeria, la vittima è Nicola Lorusso

    487 shares
    Share 195 Tweet 122
  • Addio al dottor Antonio Sterpetti, medico di grande umanità e intelligenza

    197 shares
    Share 79 Tweet 49
  • Tragedia di via Romana, un residente: palo ancora pericolante nel punto dell’incidente

    166 shares
    Share 66 Tweet 42

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication