MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Al via i lavori per il completamento dell’aula magna del “Vitruvio Pollione” di Avezzano

Redazione Attualità di Redazione Attualità
20 Ottobre 2021
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il Liceo scientifico di Avezzano avrà finalmente la sua aula magna. Dopo anni l’iter per il completamento è giunto al termine e sono stati aggiudicati i lavori che inizieranno presto. L’ importo complessivo degli interventi è di 1.500.000 euro, a eseguirli sarà l’impresa S.M. Costruzioni L’Aquila s.r.l. con sede in San Demetrio ne’ Vestini. Il progetto prevede la riqualificazione e l’adeguamento antisimico di una parte già esistente del plesso scolastico e sarà inoltre dotata di nuove e moderne dotazioni tecnologiche.

Punto di riferimento e luogo di Fede e di cuore, i 30 anni della Libreria Cattolica di Avezzano

2 Marzo 2026

Antenna GSM-R a Canistro, Comitato: “Bene il risveglio del Comune, ma perché solo ora?”

2 Marzo 2026

“Iniziano, dopo anni di attesa – dichiara il consigliere delegato all’edilizia scolastica Gianluca Alfonsi – i lavori per il pieno recupero funzionale di una struttura di fondamentale importanza per le attività della comunità scolastica della Marsica, un obiettivo perseguito con ostinazione per consentire ai giovani, futuro e speranza per i nostri territori, di poter disporre di una struttura moderna e soprattutto sicura. Il Liceo, fiore all’occhiello dell’edilizia scolastica, è stato oggetto, negli anni passati, di massici interventi per la messa in sicurezza, adeguamento sismico e antincendio. Abbiamo, attraverso uno stanziamento di 50mila euro, già provveduto a ripulire l’aula magna, divenuta nel tempo, ricettacolo di tossicodipendenti e oggi, finalmente, con piena soddisfazione iniziano i lavori. Ringrazio l’ex Dirigente Scolastico, Francesco Gizzi e l’attuale Dirigente, Tania Ulisse, il Prof. Carmine di Giustino, per la preziosa collaborazione e disponibilità fornita in questi anni che ci ha consentito di condividere le scelte progettuali meglio rispondenti alle esigenze didattiche”

Compiaciuto il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, per il lavoro svolto dal consigliere delegato all’edilizia scolastica, Gianluca Alfonsi e il consigliere, Roberto Giovagnorio. “Nonostante le difficoltà la Provincia dell’Aquila riesce a garantire interventi importanti per la modernizzazione e la sicurezza dei propri plessi – dichiara il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso -, restituendo ai giovani strutture adeguate e funzionali. Ringrazio, inoltre, tutta la struttura provinciale dell’edilizia scolastica e pubblica, nella persona del Dirigente, Arch. Stefania Cattivera, per l’impegno profuso in questi anni di lavoro.

Next Post

Cam, nella notte intervento a Ortucchio per assicurare servizio ai cittadini

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    846 shares
    Share 338 Tweet 212
  • Incidente in autostrada tra Valle del Salto e Tornimparte: oltre un chilometro di coda

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Nel nome del nonno: Ivan Taccone, nipote del camoscio d’Abruzzo, incendia il Giro di Sardegna

    441 shares
    Share 176 Tweet 110
  • Onorificenza del Comune di Avezzano a Pierfrancesco Maceroni: consegna a Teramo

    149 shares
    Share 60 Tweet 37
  • Pronta la pavimentazione in piazza Matteotti, riapertura entro marzo

    105 shares
    Share 42 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication