MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tempi lunghi per prestazioni e terapie urgenti, l’allarme: da Regione e Asl 1 silenzio assordante

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
15 Ottobre 2021
A A
48
Condivisioni
952
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Al Tribunale per la Difesa del Malato sono giunte diverse segnalazioni da parte di utenti che, a causa di una ingiustificabile insufficienza di fondi destinati dalla Regione Abruzzo alla Riabilitazione ex art. 26 L.833/78 dell’Area Marsica, non riescono ad usufruire delle Terapie di Riabilitazione già Autorizzate dalle competenti UVM configurando un vero e proprio disservizio. A spiegarlo è il presidente Stefano Di Giuseppe, che sottolinea come “gli utenti segnalano che i tempi che passano dall’ottenimento della Autorizzazione UVM fino al momento in cui riescono ad avere le prestazioni sono lunghissimi e possono essere anche di molti mesi”.

“La cosa ci ha lasciati perplessi perché”, precisa, “a quanto segnalato dagli stessi utenti, trattasi di Terapie urgenti che incidono fortemente sulla salute e sulla qualità della vita delle persone malate che hanno urgente bisogno di tali prestazioni sanitarie. Su questo problema ne la Regione Abruzzo ne la Asl1 fa nulla e noi vi chiediamo pertanto di affrontare la problematica che sta diventando sempre più grave e di comunicarci”, osserva, “in quale modo si intende risolvere questa spiacevole situazione che è fonte di un gravissimo pregiudizio per la salute di moltissimi pazienti anche minori. Inoltre vorremmo sapere dalla Regione Abruzzo dove sono finiti i fondi della struttura privata chiusa, pari a circa 500 mila euro, destinati alle cure della popolazione della marsica e attualmente svaniti nel nulla”.

Avezzano presenta il nuovo murale dello sport, l’opera di Danitavolino celebra decoro, comunità e appartenenza

3 Dicembre 2025

Avezzano, la scuola San Giovanni apre il suo villaggio di Babbo Batale, tre giorni di magia per i più piccoli

3 Dicembre 2025

“Chiediamo il ripristino del budget delle prestazioni per le strutture private”, rimarca Di Giuseppe, “con l’integrazione dei fondi scomparsi e nel breve periodo una rivalutazione globale dei fondi regionali che come sempre premia la costa e penalizza l’entroterra. Noi riteniamo che tutti i cittadini e pazienti devono essere curati e non ci devono essere diversità da adulti o bambini della Marsica e adulti-bambino della costa. La nostra associazione invita tutte le persone che vivono questa situazione di disagio di contattarci”, conclude, “per unire la nostra voce e farci sentire da questa politica e dirigenti Asl sordi e insensibile ai bisogni sanitari dei nostri bambini della Marsica”.

Per qualsiasi segnalazione è possibile contattare i numeri 3335819705 o il telefono fisso 0863 499497, oppure mandare una mail all’indirizzo [email protected].

Next Post

“Avezzano, la città sospesa”, spazio di confronto ed elaborazione per futuro della città

Notizie più lette

  • Scena surreale ad Avezzano: tre maiali a spasso in mezzo alla strada (V1DEO)

    341 shares
    Share 136 Tweet 85
  • Sosta gratuita per lo shopping natalizio, e stop alla vendita di alcolici dopo le 21

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Passaggio di consegne per i carabinieri di Luco dei Marsi: Fanella lascia, arriva il maresciallo Cavallaro

    198 shares
    Share 79 Tweet 50
  • Sicurezza Avezzano, Lorella Parisse: degrado fuori controllo. La città chiede interventi immediati

    96 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Arrivano le Mystery Box di Store 365: una sorpresa dentro ogni scatola

    91 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication