MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Piazza del Mercato e il cantiere infinito, l’ira dei commercianti: “non si può lavorare” (FOTO)

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
7 Ottobre 2021
A A
47
Condivisioni
949
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Commercianti sul piede di guerra ad Avezzano per i lavori a piazza del Mercato.

Una situazione che perdura ormai da mesi e che ha scatenato l’ira dei tanti esercenti che non riescono a lavorare a causa dei cantieri che circondano le loro attività. La riqualificazione di piazza del Mercato è sempre stata al centro delle polemiche. Ora però i commercianti sono stanchi di questa situazione, in particolare dopo lo stop e le difficoltà affrontate durante l’emergenza covid.

La situazione relativa alle precipitazioni per le ore 16:00 di Mercoledì 4 Febbraio. Sulla Marsica, fenomeni alquanto moderati con delle nevicate oltre i 1400 m circa

Il meteo nella Marsica 2 – 7 febbraio: continuano le condizioni instabili già da Martedì sera

1 Febbraio 2026

Aggressione a Torino, il sindaco Alfonsi: vicini al nostro Francesco

1 Febbraio 2026

La piazza continua a essere un cantiere, con transenne che circondano l’area e che bloccano, di fatto, l’ingresso alle attività commerciali.

“Così è difficile davvero lavorare”, dichiara ai nostri microfoni Alessandro Di Pangrazio, proprietario di un forno nella piazza,  “questa mattina (ieri per chi legge) dopo aver sfornato il pane sono uscito e ho trovato la strada piena di operai che con le ruspe lavoravano in strada. Questa condizione va avanti ormai da anni e i lavori sono sempre fermi al palo. Io faccio il pane, e se i clienti vogliono venire a comprare i miei prodotti devono passare in mezzo al cantiere con una passerella che è stata messa per far passare la gente”.

Una vera e propria pedana, infatti, quella che delimita il marciapiede. Le insegne delle attività, come si può vedere dalle foto, sono coperte dalle transenne dei lavori in corso.

Anche il proprietario del ristorante di sushi, che si trova proprio all’angolo della strada, non ci sta. “Forse non hanno ancora capito”, sottolinea Sergio Desprini, “che ci sono attività che si bloccano a causa di tutto questo. Qui tutto tace, complimenti. È impossibile lavorare in queste condizioni”.

GUARDA LE FOTO:

 

1 di 15
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

10.

11.

12.

13.

14.

15.

Next Post

Impianto irriguo del Fucino, Ruscio invita Imprudente: incontro con sindaci, atti non pie intenzioni

Notizie più lette

  • Scontri a Torino: ferito un agente marsicano durante il corteo pro Askatasuna

    294 shares
    Share 118 Tweet 74
  • Martellate, calci e pugni: polizotto abruzzese aggredito dai manifestanti a Torino

    190 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Scontri di Torino, Giorgia Meloni visita l’agente Alessandro Calista in ospedale: “è un tentato omicidio”

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Poliziotti di Pescara e Gioia dei Marsi feriti a Torino, Marsilio: attacco inaccettabile allo Stato

    115 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Le Valli della Tecnologia, martedì firma del Protocollo d’intesa: rilancio delle aree interne marsicane

    113 shares
    Share 45 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication