Pescina. È stata rivalutata e ridelineata l’aria di rispetto venatorio ricadente sul comune di Pescina, intervento richiesto a gran voce dalle oltre 30 famiglie di cacciatori residenti e dai numerosi utenti e beneficiari.
Ad annunciarlo Guido Verrocchia, assessore in quota Lega del comune di Pescina e promotore dell’intervento.
“Esprimo molta soddisfazione per la celerità nella risposta da parte dei soggetti ed enti preposti”, in una nota l’assessore, “voglio ringraziare l’Assessore regionale al ramo e Vicepresidente della Regione Emanuele Imprudente, con il quale mi sono immediatamente confrontato nel merito e che ha attivato prontamente tutta la macchina strutturale. Dopo vari incontri tra amministrazione, ATC Avezzano, Regione Abruzzo e gruppi di cacciatori locali, grazie a studi di fattibilità nell’individuare un’area alternativa si arriva a conclusione in tempi record e prima dell’inizio stagione venatoria 2021/22, riuscendo a soddisfare questa esigenza in tempi record”.
“Un risultato questo che non solo vede soddisfare le richieste di cacciatori residenti e beneficiari, ma allo stesso tempo permette all’ATC di portare avanti i suoi progetti di ripopolamento della fauna. Un lavoro sinergico e di filiera che è e sarà sempre il nostro modo di lavorare solo e soltanto per il benessere del territorio e dei suoi cittadini”, conclude Verrocchia.