MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Discarica nell’ex scuola di Capistrello, la denuncia del Pd: “Degrado nel cuore del paese” (FOTO)

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
8 Settembre 2021
A A
48
Condivisioni
951
Visite
FacebookWhatsapp

Capistrello. Discarica nell’ex scuola di Pozzo Santino a Capistrello e degrado nel cuore del paese: è quanto denunciano, in una nota, Chiara Di Felice, consigliera comunale del Pd e il segretario dem Alessandro Lusi.

“Detriti di demolizioni edili, sostanze pericolose e rifiuti abbandonati: questo è quello che si può trovare nel cortile della ex scuola di Pozzo Santino”, sottolineano Chiara Di Felice e Alessandro Lusi, “quella che fu una delle scuole elementari del paese e poi sede di tante associazioni di Capistrello è ormai ridotta ad un luogo di abbandono e degrado. La struttura è cadente, in alcuni punti anche pericolante e diverse delle finestre e porte sono aperte”.

Inverno in Marsica: come organizzare un viaggio in auto

20 Ottobre 2025

La 20enne marsicana Laura Bartolomeo vince il concorso internazionale Un talento per la scarpa

20 Ottobre 2025

“Il cortile”, affermano, “è invaso da residui di lavorazioni edili che non si capisce a che titolo e con quale autorizzazione siano state depositate in quel luogo. Come noto le sostanze in essi contenuti prevedono precise prescrizioni in materia di smaltimento e recupero. Anche per questo risulta particolarmente controversa la circostanza di un deposito non autorizzato, aggravato dal fatto che il cancello di ingresso alla ex scuola risulta aperto con grande pericolo per l’incolumità pubblica e in particolare dei bambini.
Come rappresentato nelle foto a corredo della segnalazione che abbiamo inviato all’Amministrazione comunale, risulta evidente come sia urgente intervenire per mettere in sicurezza l’area e rimuoverei rifiuti depositati, a partire da quelli speciali e pericolosi”.

“La ex scuola di Pozzo Santino deve essere al più presto ristrutturata e restituita al paese come spazio culturale e sociale. E’ insopportabile”, concludono Di Felice e Lusi, “nel cuore del paese, vedere un immobile storico e lo spazio limitrofo abbandonati a se stessi”.

 

1 di 3
- +

1.

2.

3.

Next Post

Avezzano Calcio, Pendenza è il nuovo direttore commerciale: "Onorato, società ha ambizioni importanti"

Notizie più lette

  • Droga in auto e in un negozio: i carabinieri scoprono market dello spaccio

    256 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Raddoppio ferroviario Roma-Pescara, Comitato per la Ferrovia della Marsica: soddisfazione per l’avvio dei lavori

    435 shares
    Share 174 Tweet 109
  • Allarme sicurezza a Pescina: record di furti nel fine settimana

    133 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Lavori del Cam, rubinetti a secco domani in alcune zone di Avezzano: ecco dove

    130 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Sopralluogo di Arrostiland a San Benedetto dei Marsi: tra braci ardenti, territorio e tradizione

    200 shares
    Share 80 Tweet 50

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication