Avezzano. C’è la bandiera italiana, quella afghana, c’è il simbolo della Croce Rossa, l’arcobaleno, le principesse, i cuori e la coppa di gelato. Sono tantissimi i disegni realizzati dai bambini ospitati nelle tensostrutture allestite dalla Croce Rossa all’Interporto di Avezzano.
Sono diverse centinaia i bambini afghani, che scappano insieme ai loro genitori dalla guerra, arrivati in queste ore nella Marsica. Dopo i tamponi e le vaccinazioni, ancora in corso, i profughi saranno trasferiti in strutture alberghiere delle quattro province abruzzesi e anche in altre zone d’Italia, dove finiranno la quarantena.
I disegni sono stati appesi nel campo e hanno restituito un po’ di gioia e anche di gratitudine ai volontari in questo momento a lavoro all’Interporto.
La solidarietà dei marsicani intanto è esplosa e sono tante le donazioni di giocattoli arrivate al campo, gestite dalla polizia locale di Avezzano.
Per le donazioni la Croce Rossa ha attivato una pagina dedicata raggiungibile all’indirizzo: https://cri.it/emergenza-afghanistan/