Opi. Auto danneggiate nella notte, presentata una denuncia in procura. Sono state trovate la mattina di Ferragosto a Opi, cittadina nel cuore del Parco nazionale, d’Abruzzo, Lazio e Molise, in questi giorni, come tanti altri borghi, presa d’assalto dai turisti.
Le auto erano state lasciate sulla Statale per la notte e al mattino sono state trovate con le gomme bucate e vandalizzate, presumibilmente con uno strumento contundente.
In alcuni casi sono stati spaccati anche gli specchietti.
Decine le auto coinvolte. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Pescasseroli che hanno presentato una denuncia in Procura.
Sulla pagina Facebook del Comune di Opi l’annuncio:
Questa notte il nostro Paese è stato vittima di un attacco vandalico e vile che ha visto il danneggiamento di alcune auto per mano di qualche delinquente sconsiderato.
Siamo molto tristi per l’accaduto poiché, il vergognoso gesto, ha danneggiato oltre ai cittadini e turisti proprietari delle auto, anche tutto il nostro Paese che da sempre ha fatto dell’ospitalità un proprio vanto.Siamo in stretto contatto con le Forze dell’Ordine che stanno raccogliendo le varie denunce e stanno analizzando le varie testimonianze ed i filmati della telecamera posta in zona.Confidiamo che al più presto si faccia luce sulla vicenda e si assicuri alla giustizia chi ha compiuto questo gesto spregevole.Siamo vicini a tutti coloro che hanno subito i danni e restiamo a disposizione per ogni loro esigenza.Ricordiamo infine che, per ogni esigenza, è attivo 24 ore su 24 il numero del COC di Protezione Civile 331.8585467.
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale