MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Avezzano, estorsione minori extracomunitari: 78enne ex professore assolto in appello

Giuseppe Maritato di Giuseppe Maritato
7 Agosto 2021
A A
49
Condivisioni
980
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La Corte di Appello dell’Aquila ha assolto con formula piena “perché il fatto non sussiste” dall’accusa di estorsione nei confronti di minori extracomunitari, il professore universitario in pensione Carmine Bisceglie, responsabile dell’istituto di formazione Noesis di Avezzano (L’Aquila).

In primo grado, il Tribunale di Avezzano aveva condannato il 78enne di Roma, che è anche titolare di una casa di riposo, sempre nel capoluogo della Marsica, alla pena di 5 anni e 10 mesi di reclusione. Si conclude quindi con una sentenza che certifica la insussistenza dei gravi fatti contestati, una vicenda risalente al 2012, che aveva fatto molto clamore nel territorio della Marsica: in precedenza era già caduta la accusa di maltrattamenti nei confronti di giovani stranieri assegnati dal Comune di Roma. In particolare, ad essere coinvolta è stata la struttura di accoglienza per minori di Avezzano, “Marsica per noi”,che all’epoca in cui è scattata la inchiesta, è stata sequestrata.

Il Segreto in scena a Canistro: il Teatro di Comunità racconta  memoria, giustizia e coscienza 

17 Marzo 2026

Addio a Domenico Angelosante, commercialista, musicista e anima artistica di Ovindoli: aveva 58 anni

17 Marzo 2026

Il centro di accoglienza era in funzione all’interno di un moderno edificio polifunzionale che si trova nella zona nord della città, in cui erano presenti due comunità educative per minori, ma anche una Rsa (Residenza Sanitaria Assistita) ed una casa di riposo per anziani, queste ultime due tutt’ora regolarmente operanti, gestita dalla società Alfa Polaris, di cui è titolare il docente in pensione ed imprenditore. Bisceglie è stato difeso dall’avvocato Pasquale Milo, del foro di Avezzano.

Next Post
La possibile evoluzione per le ore 14:00 di Martedì 10 Agosto. Giornata molto calda sulla Marsica a parte una certa nuvolosità di passaggio.

Il meteo nella Marsica 8 - 14 agosto: a parte qualche addensamento tempo stabile e caldo

Notizie più lette

  • Caos in centro: un’auto parcheggiata blocca l’autobus, traffico in tilt ad Avezzano

    265 shares
    Share 106 Tweet 66
  • Addio alla professoressa Sandra Rapone, storica insegnante: oggi i funerali

    212 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Palazzina “ostaggio” di un branco di cani randagi a Capistrello: paura tra i residenti

    125 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Sapori e Benessere del Velino Sirente: ecco la squadra per il progetto di valorizzazione

    111 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Il meteo nella Marsica 16 – 21 marzo: freddo con piogge e nevicate da metà settimana

    149 shares
    Share 60 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication