MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il sindaco di Magliano: “Non fare entrare il cane scelta discutibile: spalancheremo per lui le porte del nostro Comune”

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
2 Agosto 2021
A A
48
Condivisioni
957
Visite
FacebookWhatsapp

Avvocati e giornalisti in sala Irti: importante convegno con Mancini su giustizia e informazione

1 Novembre 2025

Tipografia in fiamme all’alba a Carsoli, vigili del fuoco domano le fiamme e mettono in sicurezza l’area

1 Novembre 2025
Magliano de’ Marsi. “Vietare l’ingresso ad un cane soccorritore in una serata evento in ricordo degli “Angeli del Velino” è decisamente discutibile. A mio avviso sarebbe stato bene farlo ‘accomodare’ in prima fila”.
A scriverlo sui social è il sindaco di Magliano de’ Marsi, Pasqualino Di Cristofano, a seguito della polemica nata ieri sera ai cancelli dell’ex Arssa, dove non è stato entrare Fabrizio Fracassi, alpino e soccorritore del soccorso alpino e speleologico abruzzese, in quanto in compagnia del suo cane, Jack.
Jack è un cane soccorritore, oggi “in pensione”.
“Ho vissuto direttamente quei tristi giorni e ho constatato l’insostituibile attività dei nostri amici a quattro zampe”, ha scritto il primo cittadino di Magliano, presente lo scorso gennaio sul Monte Velino, dove per quasi un mese si è cercato disperatamente di recuperare quattro escursionisti che erano rimasti sotto una valanga, grazie anche all’attività dei cani soccorritori.
“Ho sentito telefonicamente Fabrizio Fracassi per manifestare tutta la mia solidarietà a lui e Jack, presto saranno nostri ospiti a Magliano e a Jack spalancheremo le porte del nostro comune! La città di Avezzano e l’amministrazione Di Pangrazio hanno sempre saputo riconoscere la validità di tutti i soccorritori nei drammatici giorni delle ricerche sul Velino, a partire dagli amici a quattro zampe”.
Leggi anche:

La pro loco rincara la dose: “Un uomo delle istituzioni avrebbe dovuto capire che il cane poteva creare problemi”

Next Post

Il diniego al cane soccorritore diventa un caso, il sindaco di Trasacco: "Quanto accaduto ferisce"

Notizie più lette

  • Avezzano, svolta nelle indagini sull’incidente di Cappelle dei Marsi, sono tre gli indagati per omicidio colposo

    341 shares
    Share 136 Tweet 85
  • Eroe a Luco dei Marsi: Fabio Compagnucci salva un 17enne che stava annegando nel lago

    555 shares
    Share 222 Tweet 139
  • Nascondeva 3,2 kg di hashish in casa: arrestato 43enne dopo un controllo alla stazione di Avezzano

    184 shares
    Share 74 Tweet 46
  • Avezzano, folla per Halloween: tra maschere e risate, allarme botti ai minorenni

    172 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Scossa di terremoto di mg 2.2. nella notte con epicentro Avezzano

    705 shares
    Share 282 Tweet 176

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication