MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Nasce alla Di Lorenzo il privato sociale: prestazioni a non esenti al prezzo del ticket Asl (video)

Redazione Attualità di Redazione Attualità
15 Luglio 2021
A A
52
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Andare incontro alle esigenze dei pazienti e assicurare a tutti servizi sanitari è la mission della casa di cura Di Lorenzo. Proprio come ricordato nei giorni scorsi da papa Francesco “Un servizio sanitario gratuito e accessibile a tutti è un bene prezioso, non bisogna perderlo” la struttura sanitaria di Avezzano cerca di tendere una mano alle persone che devono accedere ai servizi anche con specifiche agevolazioni. 

“Mancato rispetto degli accordi da parte della Asl”: a rischio gli stipendi alla clinica Di Lorenzo

4 Febbraio 2025

Clinica Di Lorenzo: osteopatia come chiave per il recupero dell’equilibrio complessivo dell’organismo

28 Febbraio 2024

E’ nato così il progetto del “privato sociale”, un’iniziativa attraverso la quale la struttura riesce a garantire anche alle persone non esenti prestazioni con un ticket pari a quello della Asl. Si tratta di un’opportunità che la struttura vuole offrire alle persone che devono accedere alle cure per controlli preventivi senza dover spendere cifre elevate.

“A volte le attese per le prestazioni da erogare con l’impegnativa possono essere lunghe perchè la casa di cura ha un budget e non può erogare più di un tot di prestazioni per contratto con la Asl”, ha precisato l’amministratore della casa di cura, Lucia Di Lorenzo, “per agevolare però i pazienti abbiamo creato un sistema di privato sociale con il quale il paziente prenota, senza impegnativa, e usufruisce del prezzo stabilito dalla Asl”.

Grazie a questo tipo di servizio la casa di cura Di Lorenzo vuole anche ricordare l’importanza della prevenzione e degli screening fondamentali in diversi tipi di patologie diffuse in questo periodo. 

“Il paziente che paga normalmente il ticket Asl perchè non è esente”, ha concluso la Di Lorenzo, “potrà avere a prezzo Asl il 90per cento delle prestazioni che valgono mediamente meno di 36.15 euro, a parte alcune specifiche. Questo tipo di servizio sarà attivo presto anche attraverso la “PrenotApp” per andare ulteriormente incontro alle esigenze dei pazienti”. 

Guarda la video – intervista

#adv

Tags: casa di cura Di Lorenzoprivato sociale
Next Post

La farmacia Stornelli di Avezzano parte con le vaccinazioni anti Covid-19, ieri la prima somministrazione (foto)

Notizie più lette

  • Avezzano sotto attacco in un video social, andiamo a liberarla dal Califfato

    312 shares
    Share 125 Tweet 78
  • Dramma a Luco dei Marsi, trovato senza vita Nicola Di Felice: aveva 58 anni

    999 shares
    Share 400 Tweet 250
  • Violenta grandinata nella notte, chicchi giganti trasformano Avezzano in un paesaggio da cartolina

    196 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Dolore a Luco dei Marsi per la morte di Nicola Di Felice: domani i funerali

    298 shares
    Share 119 Tweet 75
  • La truffa arriva con la mail, dopo le telefonate l’allarme truffa nella Marsica è anche online

    159 shares
    Share 64 Tweet 40

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication