MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Giubileo dei giovani, aperte le iscrizioni per i giovani marsicani: il programma

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
8 Luglio 2021
A A
47
Condivisioni
949
Visite
FacebookWhatsapp

Celano primo comune del Fucino ad approvare la perimentazione: ecco di cosa si tratta

26 Gennaio 2026

Dal silenzio alla luce: la giornata della vita consacrata nel nome di San Francesco

26 Gennaio 2026
Avezzano. In occasione del Centenario della canonizzazione di san Gabriele dell’Addolorata, si terrà il 25 luglio, il Giubileo dei giovani sul tema «Lui vive e ti vuole vivo», nel Santuario di Isola del Gran Sasso.  L’evento, promosso dalla Conferenza episcopale abruzzese e molisana è organizzato dalla diocesi di Teramo-Atri insieme alla Congregazione dei Padri passionisti.
Anche i giovani della diocesi di Avezzano parteciperanno insieme al vescovo Pietro Santoro, recandosi insieme in bus, nel rispetto delle norme anti-Covid,  con partenza alle ore 7 da piazzale Kennedy. La partecipazione all’evento, per i giovani marsicani, sarà totalmente gratuita.
Così i giovani delle diocesi di Abruzzo e Molise si ritroveranno al Santuario per una giornata di testimonianze, preghiera, riflessioni e musica. In programma l’arrivo dei ragazzi dalle 9. Dopo i saluti iniziali con l’accoglienza della croce e dell’icona di Maria, alle 10,30 la testimonianza di Antonia Salzano, mamma del beato Carlo Acutis sul tema «Mio figlio Carlo: un amante della vita». Alle 12 i giovani parteciperanno alla celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Pietro Santoro, vescovo di Avezzano e delegato per la pastorale giovanile di Abruzzo e Molise. Dopo il pranzo al sacco, alle 14,30 il passaggio alla Porta santa. A seguire un momento di animazione per i ragazzi e la catechesi e dialogo con i giovani a cura del pedagogista Johnny Dotti sul tema «Gabriele, Pietrino, Carlo e tu…la santità possibile!». Alle 17 la conclusione è in musica con il concerto dei «The Sun».
Info e iscrizioni entro il 15 luglio,  rivolgersi  Pastorale  Giovanile diocesana
(cell: 380.2958128, 338.1411551, 333.1261866, 389.6880675)
Next Post

Continua la battaglia per scongiurare la chiusura dei tribunali minori di Sulmona, Avezzano, Lanciano e Vasto

Notizie più lette

  • Diffamazione social dopo la morte di Sara Sforza, nessun risarcimento per il suo difensore

    295 shares
    Share 118 Tweet 74
  • Notte di follia alla stazione di Avezzano, nordafricano semina il panico sul treno

    152 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Guida turistica cercasi: bocciati il 98% dei candidati. Un concorso che fa discutere

    139 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Il vicensindaco di Civita d’Antino dona la sua indennità di carica per creare borse di studio

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Torna alla luce il foro di Alba Fucens, soddisfazione dell’amministrazione Blasetti, un passo decisivo per la valorizzazione

    292 shares
    Share 117 Tweet 73

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication