Avezzano. È stato presentato oggi, nella Sala Stampa della Camera dei Deputati, la conferenza di presentazione della 15esima edizione del “Premio Carlo D’Angiò”.
Presenti l’onorevole Stefania Pezzopane, il sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, il senatore Primo Di Nicola, il presidente del Centro Studi culturali “Carlo I D’Angiò”, l’assessore Pierluigi Di Stefano, Lorenzo Fallocco, direttore artistico Danilo Murzilli, Francesca Curini, per la segreteria di produzione, Fausto Zilli e Gianluca Guerrisi dell’Associazione Argos Forze di Polizia.
“Il valore assoluto che ha questo premio”, sottolinea la deputata abruzzese dem Pezzopane, “viene quest’anno arricchito ulteriormente dallo spirito di ripresa e resilienza che caratterizza tutta la nostra comunità, che ha dovuto per un anno e mezzo soffrire e subire una serie, seppur necessaria, di regole ferree che hanno impedito tante iniziative e attività umane e culturali”.
Pezzopane ha voluto ringraziare “calorosamente i principali artefici di questa iniziativa che ha visto negli anni premiate tante personalità dello spettacolo, dello sport, del giornalismo, della politica .Tutto questo è stato il frutto di un lavoro tenace fatto dal presidente Fallocco e dalla direzione artistica che di anno in anno hanno saputo proporre sempre delle personalità di alto livello”.
“Questa nostra lenta e faticosa ripresa”, ha concluso Pezzopane, “troverà nella serata del premio un momento di eccezionale valore proprio perché sarà la bella piazza di Avezzano ad ospitarci e sarà finalmente la piazza il luogo di un nuovo grande incontro. Devo ringraziare sia l’amministrazione comunale, che ha reso possibile l’evento, e tutti gli enti patrocinanti, sostenitori e gli organizzatori. Infine rivolgo un sentito riconoscimento e riconoscenza ad Argos, Associazione Forze di Polizia, per tutto quello che fanno in campo sociale, con una lodevole azione di solidarietà a sostegno dei più deboli, fatta con generosità e autenticità”.