MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Città della patata, Fracassi alla guida dell’associazione nazionale: “Prestigioso incarico”

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
22 Giugno 2021
A A
47
Condivisioni
949
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Avezzano conquista lo “scettro” della presidenza dell’associazione nazionale città della patata: Ernesto Fracassi, consigliere di maggioranza dell’amministrazione Di Pangrazio, è stato eletto all’unanimità alla guida del sodalizio che, con l’ingresso di Rocca Pia e Serravalle di Chienti ora annovera 21 Comuni distribuiti in 9 Regioni. 

Fracassi ha preso il posto di Palmerino Fagnilli, sindaco di Pizzoferrato, Comune che ha svolto un ruolo fondamentale per la nascita della rete di identità. “L’obiettivo primario da perseguire, nel solco tracciato da Fagnilli, che ha messo insieme tanti Comuni italiani con un medesimo obiettivo, ovvero di promuovere quei territori che fanno della patata il proprio vessillo produttivo”, sostiene Fracassi, “è di aggregare sempre più Enti puntando a coprire tutte le Regioni italiane. Senza nulla togliere, anzi, facendo gioco di squadra con le associazioni che operano proficuamente nel settore. Essendo di un territorio come Avezzano, simbolo insieme agli altri Comuni della piana fucense, della produzione nazionale di patate con marchio Igp, sento forte la responsabilità di questo prestigioso incarico”.

Fiera dei Tartufi d’Abruzzo: un successo con oltre 35.000 visitatori e promettenti accordi commerciali internazionali

2 Dicembre 2025

Sicurezza ad Avezzano: servono coordinamento e soluzioni concrete

2 Dicembre 2025

Fracassi, quindi, punta a onorare al meglio il ruolo, per far crescere l’associazione in tutta Italia, “tirando dentro in primis gli altri centri fucensi. L’obiettivo ambizioso”, conclude, “è di arrivare entro la fine dell’anno ad avere dentro l’associazione ogni Regione italiana rappresentata da almeno un Comune che abbia storia ed economia legate alla produzione delle patate”.

Per stimolare i Comuni a fare rete l’associazione, oltre al profilo Facebook, sta per lanciare il sito online www.cittàdellapatata.it. Un portale ricco di informazioni a tutto tondo sull’associazione, i Comuni e, naturalmente, il prodotto patata, declinato nei profili di qualità Dop, Igp e Pat. “Il fine, naturalmente”, conclude il neo-presidente Fracassi, “è finalizzato alla crescita economica, produttiva e occupazionale dei territori”.

 

Next Post

Magliano non si arrende alla pandemia, ecco la festa patronale organizzata dalla classe '71

Notizie più lette

  • Lutto a Tagliacozzo: addio a Massimo Bonifaci, cuore della solidarietà

    204 shares
    Share 82 Tweet 51
  • Al via a Ovindoli il cantiere Genziana: parte il Lotto 2 del Monte Magnola

    149 shares
    Share 60 Tweet 37
  • Parcheggio per le auto del personale dell’ospedale di Avezzano, NurSind: indecoroso e pericoloso

    112 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Collodi–Marini introduce nuovi orari scolastici per maggiore flessibilità familiare

    104 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Caso VAR in Milan–Lazio, il marsicano Di Paolo fermato per due turni: ecco cosa è successo

    295 shares
    Share 118 Tweet 74

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication