MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Emergenza Covid, Ricci chiede riduzione della Tari a Celano per andare incontro ai cittadini

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
18 Giugno 2021
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Una riduzione delle tariffe Tari in base alle somme previste dal decreto legge 73 del Sostegni Bis. È quanto chiede Gaetano Ricci, che presto entrerà in consiglio comunale a Celano al posto del dimissionario Gesualdo Ranalletta.

“Il 10 giugno”, ricorda Ricci, “la conferenza stato-città ha provveduto alla ripartizione dei fondo di solidarietà alimentare disposto dall’art. 53 del decreto legge sostegni-bis” (numero 73 del 2021). Al nostro Comune dovrebbero essere assegnate somme pari a circa 178mila euro, ma deve essere ancora emanato il decreto del ministero degli interni in concerto con il Mef”.

Screenshot

Avezzano protagonista all’anno accademico Università degli Studi di Teramo: aumentano le immatricolazioni

28 Febbraio 2026

Avezzano, stop al nuovo ospedale, Verdecchia: “continua propaganda e fumo negli occhi”

28 Febbraio 2026

“Considerato che tali somme”, precisa, “saranno destinate all’adozione di “misure urgenti di solidarietà alimentare, nonché di sostegno alle famiglie che versano in stato di bisogno per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche” e che i nostri cittadini, nell’anno in corso, stanno sopportando un aumento delle tariffe Tari che oscillano dal 20 fino al 50% rispetto allo scorso anno chiedo al commissario del nostro Comune di provvedere, non appena stanziate queste somme, ad utilizzare una quota delle stesse per la riduzione dell’onere Tari sull’utenze domestiche del 2021″.

“Tali somme”, conclude Ricci, “si andranno ad aggiungere alle altre somme previste dall’articolo 6 dello stesso decreto sostegni che dovrebbero essere, invece, destinate alla riduzione della Tari per le sole utenze non domestiche sempre per la stessa annualità. Sono certo che il commissario e tutto il consiglio Comunale ascolterà questo mio appello e lavorerà affinché i nostri cittadini paghino tariffe Tari meno pesanti in considerazione della crisi economica che la nostra città sta vivendo a causa della pandemia”.

 

Next Post

Il Wwf cerca volontari per aiutare l'orso marsicano, installati recinti per Amarena e i suoi cuccioli

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    437 shares
    Share 175 Tweet 109
  • Nel nome del nonno: Ivan Taccone, nipote del camoscio d’Abruzzo, incendia il Giro di Sardegna

    208 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Sospesa la gara per il nuovo ospedale di Avezzano: interviene il Tar

    188 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Collelongo sotto shock per la morte di Vincenzo Cesta Incani, aveva 58 anni: disposta l’autopsia

    475 shares
    Share 190 Tweet 119
  • Paura sulla Circonfucense, auto centra buche “invisibili”: famiglia rischia la tragedia (fotogallery)

    122 shares
    Share 49 Tweet 31

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication