MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Torna il Circuito di Avezzano, Di Pangrazio: evento di qualità per promuovere il territorio

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
15 Giugno 2021
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Rombano i motori e torna il circuito Città di Avezzano, per questa edizione completamente rinnovato in una nuova zona della città: l’area intorno a piazza Torlonia e al castello Orsini, dove il sindaco vuole realizzare il parco urbano.

L’appuntamento organizzato dall’Abruzzo Drivers Club, con il sostegno del Comune, animerà la giornata di sabato 3 luglio: alle 18 le auto d’epoca verranno esposte in piazza Torlonia, dove alle 21.30 partirà l’evento clou della tre giorni del motorismo storico targato “Automotoclub”, storico italiano alla scoperta dei borghi lungo i tornanti dell’antica Tiburtina Valeria. Un percorso rinnovato che regalerà agli equipaggi panorami mozzafiato tra boschi incontaminati lungo strade a basso traffico. 

????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Da Avezzano alla Camera dei Deputati: l’UDC porta il format su giovani, famiglie e comunità 

14 Febbraio 2026

La 36enne Maria Cristina Barbati candidata con Fratelli d’Italia a sostegno di Alessio Cesareo

14 Febbraio 2026

L’edizione numero 9, dopo lo stop forzato del 2020 per l’emergenza pandemica, quindi, inaugurerà il nuovo circuito sicuramente più spettacolare, toccando i monumenti più rappresentativi della città.

“Il ritorno del circuito città di Avezzano, la manifestazione motoristica di auto d’epoca che coniuga perfettamente sport, natura, turismo e cultura”, sottolinea il sindaco, Gianni Di Pangrazio, che nel 2016 ha istituzionalizzato l’evento, “rappresenta la voglia di tornare alla tanto attesa normalità di un popolo e di un territorio pronto a stupire i partecipanti, in arrivo dall’Italia e dall’Estero, attraverso le eccellenze del nostro splendido Abruzzo interno. Un territorio tutto da scoprire. La manifestazione, non va dimenticato, oltre a far conoscere il nostro splendido territorio agli appassionati di auto d’epoca in arrivo da tutto il Mondo, porterà anche benefici al tessuto economico della Città e della Marsica”. 

La manifestazione inserita nel progetto Asi Circuito Tricolore, che annovera le dieci manifestazioni di auto d’epoca più importanti d’ Italia, è patrocinata dal il Ministero del Turismo, dalla Regione Abruzzo, dalla fondazione Carispaq e Confcommercio ed inserita tra le manifestazioni più rappresentative del Comune di Avezzano.

“Questa edizione del circuito di Avezzano”, spiega il presidente dell’Abruzzo drivers club, Felice Graziani, “ha come tema la riscoperta delle bellezze dell’antica via Tiburtina Valeria, la Consolare che collegava Roma al mar Adriatico. L’obiettivo dell’associazione è quello di promuovere questo splendido lembo dell’Abruzzo interno, terra di tesori archeologici, artistici, culturali e ambientali tutti da scoprire e valorizzare”. Anche quest’edizione -in programma dal 2 al 4 luglio- sarà impreziosita da un centinaio di “gioielli d’epoca” del motorismo storico, rigorosamente scoperti, che faranno sognare bambini e adulti. Altra novità dell’evento il concorso d’eleganza dinamico dedicato a Pietro Di Lorenzo, figura di spicco dell’imprenditoria e grande collezionista, il precursore delle gare di regolarità nel centro marsicano.

 

Next Post

Nasce l'associazione "Gli amici di Frabby", dedicata ai sogni e alla passione di Gian Mauro

Notizie più lette

  • Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

    379 shares
    Share 152 Tweet 95
  • Bufera nella scuola “Agostino Persia”: genitori in rivolta contro una docente

    375 shares
    Share 150 Tweet 94
  • Incidente sulla Cicolana, domani i funerali di Marcello Giannantoni

    218 shares
    Share 87 Tweet 55
  • Gioia Venditti, da Avezzano alle Olimpiadi Milano-Cortina come traduttrice a soli 22 anni

    117 shares
    Share 47 Tweet 29
  • “Ai piedi del Velino”: ad Avezzano apre un nuovo B&B. Un progetto giovane che guarda al territorio

    411 shares
    Share 164 Tweet 103

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication