MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Clinica L’Immacolata, gruppo “Per Celano” incontra il commissario Canale: fare chiarezza sul suo futuro

Giuseppe Maritato di Giuseppe Maritato
11 Giugno 2021
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Il Gruppo consiliare “Per Celano” ha incontrato il Commissario Prefettizio Giuseppe Canale per affrontare alcune problematiche urgenti della città di Celano ormai da più di 100 giorni senza Sindaco e Giunta. All’incontro oltre ai consiglieri Gesualdo Ranalletta, Calvino Cotturone e Angela Marcanio, erano presenti Gaetano Ricci, prossimo alla surroga in consiglio comunale, e Carmine Contestabile a rappresentare  le problematiche legate al mondo degli allevatori e agricoltori. La ripartizione dei pascoli montani e la viabilità sono state le  priorità rappresentate da Contestabile compresa la evidenziazione della pericolosità di alcune strade di montagna, ma anche quelle del Fucino sulle quali hanno dovuto fare interventi i privati coltivatori. Al Commissario è stata richiesta, e da parte sua accettata, una comunicazione ufficiale al Consorzio di bonifica, materiale esecutore di queste opere nel Fucino.

Priorità assoluta è stata posta, durante l’incontro,  sullo stato della Clinica L’Immacolata che attualmente vive una vera e propria situazione di criticità causata da una situazione finanziaria non del tutto chiarita. Le preoccupazioni dei dipendenti e l’incertezza sul futuro hanno fatto si che i consiglieri del Gruppo Per Celano richiedessero “un intervento immediato e diretto del Commissario in luogo del sindaco sospeso. Celano, insomma, non sopporterebbe una riduzione di lavoro e di organico in un momento così delicato e difficile”.

Il Trio Cardoso e le “Chitarre del Mare” per un messaggio di accoglienza e Pace: concerto ad Avezzano

8 Ottobre 2025

Due anni, zero tasse, un lavoro vero: domani l’Open Day dell’ITS di L’Aquila

8 Ottobre 2025

Al Commissario è stato inoltre richiesto di intervenire in favore di artigiani e commercianti maggiormente penalizzati in questo periodo di pandemia attraverso la concessione di sussidi e contributi. Ulteriore proposta pervenuta dal Gruppo è quella di ” impegnare la prossima seduta consiliare per la consegna della cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre”.

Next Post

Segnalazioni sui solleciti di pagamento con dati errati, il Cam blocca il recapito delle cartelle

Notizie più lette

  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    465 shares
    Share 186 Tweet 116
  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    913 shares
    Share 365 Tweet 228
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    168 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Via Garibaldi si rifà il look, fine del cantiere: completati i lavori

    102 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Grande successo per la festa dei 30 anni di Musicomania

    91 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication