MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Riaprono il parco di Piazza Torlonia e il Dino Park: sorvegliati dai percettori del reddito di cittadinanza

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
9 Giugno 2021
A A
48
Condivisioni
959
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Riaprono domani i parchi giochi di Avezzano: cancelli aperti da domani,  giovedì 10 giugno, a partire dalle 9 (chiusura alle 20) al “Dino Park” sulla via Panoramica e al parco giochi di piazza Torlonia. Dopo il lungo stop per l’emergenza sanitaria Covid, con il ritorno dell’Abruzzo in zona bianca e il completamento delle riparazioni dei dinosauri del “Dino Park”, l’amministrazione comunale ha dato il via libera alla riapertura dei parchi giochi.
“Per la gioia dei bambini”, affermano l’assessore, Pierluigi Di Stefano, e il presidente della commissione ambiente, Maria Antonietta Dominici, “il Comune riapre i parchi giochi dove sono stati effettuati piccoli interventi di manutenzione e, nel Dino Park, di riparazione di alcune attrazioni danneggiate.

L’intervento eseguito da tecnici specializzati è stato assicurato dall’imprenditore Gianluca Savina che vogliamo ringraziare”.

No Content Available

Nel parco di piazza Torlonia, invece, l’amministrazione ha fatto eseguire piccole opere di manutenzione dell’area dove sono state sistemate pure alcune strutture in legno.
A stretto giro, al termine del periodo di formazione, nei parchi giochi vigileranno i percettori del reddito di cittadinanza inseriti in due progetti Puc (progetti di utilità collettiva) approvati dalla giunta su proposta del vice sindaco con delega al sociale. Domenico Di Berardino, denominati “Restituiamo i parchi giochi ai bambini” e Salvaguardiamo i parchi.

I percettori del reddito di cittadinanza, in questo modo, saranno impegnati in attività di vigilanza per assicurare il rispetto delle misure di sicurezza previste dalle normative anti Covid, e per lavori di piccola manutenzione e pulizia.

Tags: parchi giochi avezzano
Next Post

Presentazione del nuovo romanzo di Roberta Di Pascasio, ecco ospiti e orari dell'evento

Notizie più lette

  • Ennesimo schianto sulla Tiburtina: motociclista soccorso

    222 shares
    Share 89 Tweet 56
  • Avezzano, il professor Vitale lancia la piattaforma gratuita per lo studio delle discipline STEM

    177 shares
    Share 71 Tweet 44
  • Gioia dei Marsi ancora protagonista in Rai: natura, cultura e tradizioni in vetrina

    165 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Piogge e temporali nelle prossime ore: scatta l’allerta meteo

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Faccia a faccia tra iI manager Roberto Bez di Micron e il sindaco Di Pangrazio sugli esuberi del sito

    110 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication