Balsorano. Giunge al termine la 33esima edizione del concorso internazionale “Un poster per la Pace”, indetto dal Lions International, che visto protagonisti anche gli studenti marsicani.
Il tema dell’edizione 2020/2021, “La Pace attraverso il servizio”, ha voluto fornire a tutti i ragazzi la possibilità di esprimere in modo creativo, attraverso una composizione grafica e policroma, il proprio ideale di pace e di condividerne la visione con altri ragazzi di tutto il mondo.
Tra i premiati quest’anno tre alunne delle classi seconde della scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo di Balsorano: il primo premio è andato a D’Ambrosio Aisha, il secondo premio a Tullio Maria Elisa e il terzo premio a Sara Margani. I lavori presentati sono stati apprezzati per l’originalità, l’aderenza al tema, il significato delle opere e la creatività cromatica.
Questa mattina si è tenuta la premiazione nell’aula consiliare del Comune di San Vincenzo Valle Roveto al cospetto del presidente e del responsabile del service dei Lions Club di Avezzano, del sindaco del Comune di San Vincenzo, Giulio Lancia, e del vicesindaco di Balsorano, Gianni Valentini. “Ennesima conferma”, scrivono soddisfatti, che i nostri giovani sono bravi e talentuosi e che il ruolo dell’insegnante è quello di scoprire e far scoprire qual è la strada giusta da intraprendere. Congratulazioni ragazze”.