Avezzano. Un concerto della pace straordinario, fuori all’ospedale di Avezzano, dedicato agli infermieri.
Protagonisti gli alunni delle scuole secondarie di primo grado ad indirizzo musicale della Marsica: gli studenti della terza media dell'”Argoli” di Tagliacozzo, della “Tommaso da Celano”, della scuola “Vivenza” e “Corradini” di Avezzano e gli alunni della “A.B. Sabin” di Capistrello oggi pomeriggio si sono dati appuntamento fuori all’ospedale marsicano per ringraziare i tanti infermieri per il lavoro che svolgono quotidianamente e che, soprattutto nel periodo di emergenza pandemica, sono scesi in campo con tutte le loro forze senza mai perdersi d’animo.
Un mestiere, il loro, che è diventato simbolo della lotta alla pandemia. “La nostra musica per dire grazie”, questa la dedica ai tanti oss dell’ospedale civile di Avezzano e non solo, “a tutti gli operatori sanitari e per far sentire la nostra vicinanza a tutti gli ammalati”. I giovani alunni marsicani sono stati diretti dal maestro Massimiliano De Foglio.
L’evento, che si è svolto questo pomeriggio, è stato organizzato con il patrocinio del Comune di Avezzano, del Miur, della Asl1 e di altre associazioni musicali del territorio. L’evento si è svolto nel rispetto delle norme anticovid.