Trasacco. È nata il primo giugno del 1918 e ieri ha avuto una festa importante che ha scandito i suoi 103 anni, con tanto di fascia tricolore, passatale dal primo cittadino di Trasacco.
Con una grande torta colorata, a Trasacco sono stati festeggiati i 103 anni di Maria Chiara Marinetti.
Una piccola festa, ristretta ai soli familiari, organizzata dai figli Ersilia e Andrea Angelini che insieme alla nipote Piera Troiani hanno fatto gli auguri alla nonnina che a sorpresa ha ricevuto la visita anche del sindaco Cesidio Lobene.
Nonna Maria Chiara ha qualche piccolo acciacco dovuto all’età ma è ancora lucida e ha spento con gioia le sue candeline, indossando la fascia del primo cittadino, il giorno che precede la festa della Repubblica.
A 103 anni ha ricevuto due dosi del vaccino anticovid: durante la pandemia ha dovuto fare a meno delle coccole delle pronipotine Maria Chiara e Nicole che per proteggerla non sono andate a trovarla per un po’ ma adesso piano piano la famiglia sta tornando alla normalità anche con qualche visita in più.
Le sue foto pubblicate sui social dalla nipote hanno scatenato i commenti di decine di persone che hanno fatto gli auguri alla nonnina che ha tagliato un traguardo importante, con i colori della Repubblica.